Torna a Milano il Milano Sake Festival, l’evento dedicato al sake giapponese che negli anni ha coinvolto tanti appassionati e curiosi. Il Festival, che prenderà il via con un nuovo e innovativo format dal 22 al 26 maggio 2025, consentirà a migliaia di persone di immergersi nella cultura giapponese del sake attraverso un viaggio itinerante fatto di degustazioni, seminari ed eventi speciali nei migliori locali di Milano e provincia.

Il Milano Sake Festival, organizzato grazie all’esperienza dei team di Nakama e Nippon Concierge, si svolgerà in diverse location, offrendo agli amanti del sake, shochu e tanti altri alcolici giapponesi la possibilità di scoprire le differenti caratteristiche delle bevande e vivere un’esperienza divertente ma anche formativa grazie alla presenza degli esperti del settore.

Grande novità per locali, bar, ristoranti ed enoteche che in questa edizione diffusa potranno essere protagonisti del Milano Sake Festival proponendo nei loro spazi lezioni, workshop, degustazioni e abbinamenti innovativi. Per iscrivere il vostro locale vistate la sezione dedicata del sito.

Le aziende e brand che desiderano partecipare al Festival potranno concordare la loro presenza in qualità di Partner, Partner Gold o Brewery Partner e, a seconda delle modalità scelte, godere dei servizi di promozione del Milano Sake Festival, organizzare eventi, avere a disposizione spazi dedicati e l’eventuale esclusiva merceologica e di categoria.

Inoltre, lunedì 26 maggio presso l’hub del festival ci sarà una giornata interamente dedicata al B2B, con i principali distributori e brand di alcolici giapponesi.

Il Milano Sake Festival, che nella sua ultima edizione ha raccolto un pubblico di circa 15.000 persone, sarà ad accesso libero e aperto a tutti. Non è infatti previsto un biglietto, ma gli eventi potrebbero essere a numero chiuso con richiesta di iscrizione o prenotazione. Le consumazioni saranno a pagamento secondo le modalità decise dai singoli locali.

Sui canali social e sul sito ufficiale sarà possibile trovare tutte le informazioni per rimanere aggiornati sugli eventi in programma.