Un noir che fa sorridere, portandoci per mano verso l’ innocenza e l’umanità tragica di certi sentimenti. Il viso di Jeanne Moreau indagato fin nel profondo di tutte le sue autorevoli espressioni.
I due amanti che non si incontrano mai di persona. Al telefono si accordano su un appuntamento che mai avverrà. Li vediamo l’uno accanto all’altra solo in fotografia, felici e realizzati nella loro passione.
Un interminabile cercarsi parigino (per di più notturno) nella speranza di risolvere il caso. Il contrasto tra l’angusto spazio dell’ascensore di lui e l’ampiezza del cielo cittadino di lei.
Qual è il punto di arrivo nella vita di chi è vittima dei sentimenti? Un noir d’ amore ce lo racconta nobilmente.
Da vedere.

No#News Magazine è il periodico dell’ozio, non nell’accezione oblomoviana del temine, ma piuttosto in quella dell’Antica Roma dell’otium, ovvero del tempo (libero) da impiegare in attività di accrescimento personale. L’ozio, quale uso ponderato del tempo.
Una luogo di analisi e dibattito (senza essere troppo pomposi) sulle numerose sfaccettature e forme che la cultura può assumere e della pienezza di emozioni che questa può dare.
Una rivista che osserva e narra il fermento delle “nove arti” e che indaga la società odierna al fine di fornire approfondimenti meditati e di lungo respiro.