Dopo le forti emozioni della Notte Azzurra, eccoci puntuali al nostro ozioso appuntamento settimanale!
Si può non essere fan del pallone durante tutto l’anno, ma quando gioca la Nazionale Italiana di Calcio, non ci si può contenere dal fare il tifo, penando quando si è sotto di un gol, gioendo per il pareggio e tirando calci all’aria quando si manca il gol del trionfo per un pelo. Un modo per trovare unità e orgoglio nazionale e per evadere un po’ dai tanti problemi degli ultimi tempi. Ecco perché la Nazionale si guadagna la nostra copertina.
Tornando a Milano, all’HangarBicocca a giorni verrà inaugurata una nuova mostra del controverso Maurizio Cattelan, in attesa del 15 luglio vi diamo una piccola anteprima di questo progetto sitespecific che si prefigge l’obiettivo di indagare la fugacità della vita, la memoria e il senso di perdita individuale e collettivo. Questa è comunque solo una delle tante interessanti esposizioni che riempiono l’estate milanese cui si affiancano le ultime opportunità del cartellone degli spettacoli in scena fino a fine luglio.
Come di consueto, le nuove uscite sulle principali piattaforme di streaming, la classifica dei film al box office dei cinema italiani della scorsa settimana e le nuove uscite di questa settimana nei cinema italiani.
Auguriamo a tutti (ovvio, anche agli inglesi) una splendida settimana!
Scaricate e leggete il nuovo numero del settimanale!
Direttore editoriale di No#News Magazine.
Viaggiatore iperattivo, tenta sempre di confondersi con la popolazione indigena.
Amante della lettura, legge un po’ di tutto. Dai cupi autori russi, passando per i libertini francesi, attraverso i pessimisti tedeschi, per arrivare ai sofferenti per amore, inglesi. Tra gli scrittori moderni tra i preferiti spiccano Roddy Doyle, Nick Hornby e Francesco Muzzopappa.
Melomane vecchio stampo: è chiamato il fondamentalista del Loggione. Ama il dramma verdiano così come le atmosfere oniriche di Wagner. L’opera preferita tuttavia rimane la Tosca.