Eccoci a voi in diretta dalla zona rossa di Milano con il nono numero di No#News Magazine!
Con estrema tristezza comunichiamo la sospensione delle attività fino alla conclusione ufficiale della pandemia di coronavirus.
Copertina a lutto quella del numero di questa settimana in un clima di apprensione per il dilagare del coronavirus anche e soprattutto per la poca disciplina di tutti noi.
In questa edizione un po’ triste per la chiusura (più che giustificata) di musei, teatri, cinema e luoghi per concerti, vi proponiamo alcune attività da svolgere in questo periodo di “quarantena”, la recensione del libro L’Acquaiola di Carla Maria Russo e la nostra impressione della appena inaugurata (ed ora chiusa) mostra di fotografie di Roberto Cotroneo.
Non ci resta che augurarvi buona lettura e a presto! Restate a casa!!
No#News Magazine è il periodico dell’ozio, non nell’accezione oblomoviana del temine, ma piuttosto in quella dell’Antica Roma dell’otium, ovvero del tempo (libero) da impiegare in attività di accrescimento personale. L’ozio, quale uso ponderato del tempo.
Una luogo di analisi e dibattito (senza essere troppo pomposi) sulle numerose sfaccettature e forme che la cultura può assumere e della pienezza di emozioni che questa può dare.
Una rivista che osserva e narra il fermento delle “nove arti” e che indaga la società odierna al fine di fornire approfondimenti meditati e di lungo respiro.