Viaggiare da soli è di gran moda. E non solo perché vi siete appena lasciati con il vostro ex.
Secondo una recente ricerca sull’industria dei viaggi, riportata in un rapporto di Statista, “una persona su quattro ha intenzione di avventurarsi da sola” quest’anno. Ciò non sorprende se si considera che “il numero globale di single è aumentato notevolmente nell’ultimo decennio e molti di loro vivono in Paesi rilevanti per il turismo in uscita e la spesa turistica”, continua il rapporto. Sì, single. Se questo è il vostro caso, sappiate che non siete soli, anzi! Avete una vasta comunità di viaggiatori da incontrare e i migliori piani per raggiungerla grazie a Civitatis, il marchio leader nella distribuzione online di visite guidate, escursioni e attività in spagnolo nelle principali destinazioni del mondo.
Non c’è scusa migliore che farlo in estate. Il 29 luglio è la Giornata Internazionale del Mal d’Amore e, per non soffrirne, quest’anno la celebrerete viaggiando con voi stessi per trovare, chissà, una nuova anima gemella o per scoprire e divertirvi al vostro ritmo. “Flessibilità nel modellare il viaggio, guarire da alcuni traumi della vita o interagire con la gente del posto” sono alcune delle motivazioni che spingono i viaggiatori single secondo lo studio di Statista. Se siete tra questi, Civitatis ha mille alternative per voi, ma queste sono le dieci destinazioni che gli esperti della piattaforma indicano come ideali. Prendete nota di esse e delle attività top per esplorarle da soli o con una compagnia inaspettata:
New York, USA
Non c’è fuga migliore per il mal d’amore della città che non dorme mai, dove potrete dire addio alla routine tra grattacieli, set cinematografici, teatri di Broadway, ristoranti e bar alla moda e alberghi di lusso del cinema. È così trafficata e c’è così tanto da fare che non avrete un minuto per pensare al vostro ex partner. Un po’ smarriti o persi? Nessun problema. Questo tour di Civitatis dei migliori bar sul tetto della Grande Mela è tutto ciò che vi serve per orientarvi.
Berlino, Germania
Giovane, alternativa, liberale, sperimentale… Berlino è la culla delle tendenze artistiche e della vita notturna europea nei club come non li avete mai visti prima o nei bar underground che sono una vetrina artistica urbana. Ci sono poche città in cui è più facile incontrare persone con una birra in mano e ci sono pochi posti come il famoso Icebar, creato con 70.000 chili di ghiaccio, che Civitatis vi consiglia di visitare.
Riviera Maya, Messico
Sole, spiagge e hotel meravigliosi, cultura e un epicentro di feste sulla spiaggia a Tulum. La Riviera Maya messicana ha tutti gli ingredienti dei migliori Caraibi, con una moltitudine di programmi e visite turistiche da completare quando ci si stanca di stare in orizzontale. Non dimenticate di verificare la possibilità di nuotare con gli squali nel paradiso di Isla Mujeres. Civitatis vi facilita il compito, e sicuramente incontrerete un gruppo di amici divertenti per il resto del vostro soggiorno!
Londra, Regno Unito
Se New York non dorme negli Stati Uniti, nemmeno Londra dorme da questa parte del mondo. La capitale britannica è una fucina di alternative culturali, musicali e di intrattenimento impossibili da sperimentare in un solo viaggio. Sempre con qualcosa di nuovo da provare, potete scoprire alcuni dei suoi ristoranti cosmopoliti e le cucine del mondo che li alimentano con questo tour da non perdere. Provateli tutti e condividete le vostre impressioni con tutte le persone che vi accompagneranno.
Miami, USA
La capitale delle feste degli Stati Uniti ha in realtà molti altri motivi per essere conosciuta ed è perfetta per andarci senza un partner. I locali notturni, le spiagge diurne, l’arte e il design a volontà e i ristoranti alla moda sono sempre un must di Miami. Per alleviare lo stress della rottura, non c’è niente di meglio di una dose di adrenalina panoramica con il paracadute sullo skyline.
Bangkok, Thailandia
Avventura, spiagge, città vivaci, città rurali in cui soggiornare in pensione o isole paradisiache: la Thailandia ha tutto. La Thailandia ha tutte le carte in regola per partire da soli, con la tranquillità di poter fare il proprio viaggio, improvvisando, prolungando il soggiorno dove si vuole, e c’è un motivo se la chiamano il Paese dei mille sorrisi! La sua cucina di strada, famosa in tutto il mondo, è a portata di mano nella sua spettacolare capitale. Condividete sapori ed esperienze con più persone in questo tour gastronomico in tuk tuk che non dimenticherete mai.
Bali, Indonesia
Catturare le onde da soli o in gruppo, prendere il sole, immergersi nell’energia e nella pace del centro dell’isola, nei suoi villaggi artistici e negli imponenti vulcani, passeggiare serenamente nelle risaie o addentrarsi nella giungla settentrionale per un viaggio avventuroso. Ecco cosa consiglia Civitatis per una delle fughe più ambite dai single.
Ibiza, Spagna
Fa concorrenza a Mykonos come isola festaiola per eccellenza e si aggiudica il primo posto. Animatrice di feste come poche altre, Ibiza non è solo le sue note discoteche e le sessioni dei DJ più famosi, ma questo, nessuno lo nega, è un richiamo per scatenarsi un po’ e tornare con mille nuovi amici. Durante il giorno, esplorate le sue calette o iscrivetevi, con Civitatis, al party Float Your Boat davanti a un tramonto senza precedenti.
Amsterdam, Paesi Bassi
Una delle capitali più turistiche e vivaci d’Europa, nonostante le sue dimensioni ridotte, è perfetta per socializzare e conoscere gente. Preparatevi a prendere una bicicletta e a pedalare da un museo all’altro, da un bar all’altro, e non dimenticate di noleggiarne una con tutte le garanzie di Civitatis in questa visita guidata. Vi innamorerete di ogni angolo.
Parigi, Francia
Se volete innamorarvi, non c’è nessun’altra città come Parigi: non c’è da stupirsi che sia nella lista dei consigli di Civitatis per i single? Parigi è la città dell’amore e, quindi, la destinazione perfetta per ritrovarlo. Perdetevi in essa da soli, passeggiare è un lusso, e potreste trovare quella nuova persona speciale che vi aspetta ad ogni angolo, bevendo un croissant e un caffè sulla terrazza di un qualsiasi bistrot tipico. Per festeggiare, acquistate i biglietti per l’iconico Moulin Rouge e vivete la vostra storia da film: una volta nella vita bisogna andarci!
No#News Magazine è il periodico dell’ozio, non nell’accezione oblomoviana del temine, ma piuttosto in quella dell’Antica Roma dell’otium, ovvero del tempo (libero) da impiegare in attività di accrescimento personale. L’ozio, quale uso ponderato del tempo.
Una luogo di analisi e dibattito (senza essere troppo pomposi) sulle numerose sfaccettature e forme che la cultura può assumere e della pienezza di emozioni che questa può dare.
Una rivista che osserva e narra il fermento delle “nove arti” e che indaga la società odierna al fine di fornire approfondimenti meditati e di lungo respiro.