Ci sono geni irripetibili il cui lavoro rimane impresso nella mente e nel cuore delle persone, superando confini, generazioni e persino gusti.

La breve carriera musicale della grande star del soul Amy Winehouse ne è l’esempio perfetto.

Per questo motivo, Civitatis, presenta le tappe in cui è stato girato il biopic della cantante londinese

Camden Town 

Il luogo in cui la star ha trascorso la maggior parte della sua vita è stato il suo piccolo appartamento a Camden Town. Il quartiere londinese, noto per essere la sede di uno dei mercati di strada più variegati d’Europa, fu scelto da Amy come residenza principale. Il biopic utilizza gli esterni della casa per ricreare realisticamente l’ambiente in cui viveva l’artista.

Per onorare la memoria della grande star, lo scultore Scott Eaton ha scolpito una statuetta con le sembianze di Amy, che è stata collocata a Camden ed è visibile durante la visita guidata di Civitatis.

Primrose Hill

Questo caratteristico parco londinese è noto per avere una delle migliori viste a 360 gradi dello skyline di Londra. Si trova molto vicino a Camden ed è un luogo molto piacevole per trascorrere il pomeriggio all’aperto.

È stato uno dei luoghi scelti per ricreare la vita di Amy Winehouse, poiché la cantante è stata vista spesso nel parco. Infatti, tutti conoscono la leggendaria fotografia che la ritrae con Blake Fielder a Primrose mentre fanno un picnic.

Ronnie Scott’s Jazz Club

Il Ronnie Scott è un famoso locale notturno che ospita spettacoli di jazz e blues, noto in tutta Londra per aver ospitato le esibizioni di artisti come Ella Fitzgerald, Nina Simone e Oscar Peterson.

Questo locale non poteva mancare nel biopic sulla vita della star, in quanto è uno dei primi luoghi in cui Ella iniziò a cantare e il primo in cui il regista del film, Sam Taylor Johnson, la vide esibirsi per la prima volta.