Lo showroom Bonaveri, leader nella realizzazione dei manichini, ha ospitato la presentazione della collezione sposa 2018 di Melania Fumiko.

Melania è una giovane stilista italo-americana nata in Giappone, con cui ha una profonda connessione emotiva e creativa che viene rispecchiata nei suoi abiti.

La stilista entra nel mondo della moda nel 2015 e mette da subito al centro la Donna prendendo i “difetti” e le “imperfezioni”, valorizzandole con abilità e creando abiti da cerimonia che possono essere utilizzati in più occasioni.

La stilista con la sua freschezza non ha paura di sperimentare e buttarsi in nuovi mercati, passando da semplici abiti da sera agli splendidi vestiti bianchi per il matrimonio, come nella “Collezione Yuki”.

Questa collezione riprende il nome della “neve” (yuki), riprendendo nelle sue creazioni la bellezza impalpabile e l’apparente semplicità, che racchiude un mondo sfaccettato nei particolari.

Gli abiti mettono in risalto la siluette della donna con tagli asimmetrici che accarezzano il corpo in drappeggi sapientemente sistemati, mentre a impreziosire l’abito ci pensano le perle che avvolgono il corsetto, in alcuni abiti creando delle decorazioni con motivi a foglie di gingko e in altri nascondendo la cucitura come infiniti bottoncini.

La profonda connessione con lo stile nipponico si nota anche nei materiali utilizzati nella linea “Collezione” dedicata agli abiti da sera nella delicatezza dei crêpes opachi, nell’utilizzo della seta dei crêpes de chine e dei satin lucidi.

Melania Fumiko gioca con i tessuti e con i colori, passando dai fiabeschi colori pastello del rosa, salvia e champagne a quelli intensi e dinamici del blu, nero e grigio.

Le combinazioni di colori, tessuti e tradizioni permettono alla stilista di esibire una visione dello stile e della moda unica e senza tempo, che si può trasferire nella vita quotidiana attraverso la combinazione dei pezzi degli outfit, permettendo di creare delle altre composizioni autonome e facendo sentire le donne che li indossano uniche e speciali.

Questi sono alcuni motivi per andare a curiosare tra i pezzi unici di questa giovane stilista che si distanzia dalla moda di oggi con tagli decisi e colori delicati.