Martedì 6 giugno Nik’s & Co, cocktail bar con cucina tra i più innovativi e dinamici di Milano, diventerà il palcoscenico di un gemellaggio d’eccezione: quello con Handshake, il celebre speakeasy messicano in undicesima posizione nella classifica dei 50 migliori bar del mondo.

Un’occasione eccezionale per conoscere sia i proprietari di Handshake, Marcos Di Battista e Rodrigo Urraca, sia David Rocha, Barmanager, ospiti di Leo Sculli e del team di Nik’s & Co, capitanato da Marco Garavaglia, Bar Manager, e Paolo Bertin, Resident Chef.

La serata prevede due momenti di degustazione a numero chiuso (dalle 20:00 alle 21:30 e dalle 21:30 alle 23:00) per un massimo di dieci persone a slot: i partecipanti avranno così l’occasione di assaporare i quattro cocktail creati in esclusiva da David Rocha, e realizzati a quattro mani con Marco Garavaglia, abbinati a quattro tapas messicane rivisitate in chiave contemporanea dallo Chef Paolo Bertin, per un food paring perfetto.

Ad aprire il percorso, “Sencha”, un cocktail che unisce due mondi: a base di Curado Reposado Tequila, Torres Alta Luz, Yuzu, Hoijcha Green Tea e Nami Sake, è il connubio perfetto tra tradizione nipponica e messicana; ad accompagnarlo, un ceviche di ricciola con peperoncino rocoto, coriandolo e granita di leche de tigre. A seguire, il dolce e fresco “Jasmin”, con Gin Raw, Jasmin Tea, lemon, Whey e soda, abbinato a golosi tortelli ripieni di chili con peperoni fermentati e fagioli neri. Il deciso “Coconut & Fig Negroni”, realizzato con Gin Raw, cocco, Di Battista Bitter, Fig Leaf e Rosso Vermouth, sarà esaltato da una saporitissima spalla di agnello “Barbaccia”, con cipollotto di Tropea, avocado e sale di tequila.

Dolce finale con l’esotico “Mexi-Thai” a base di Curado Tequila, cocco, Makrut Lime Leaf, pomodoro e olio al basilico, accompagnamento perfetto per il dessert al mais e latte con cannella e limone.

Partner dell’evento, Curado Tequila e GinRaw: selezionati dal portfolio di Vantguard, grazie alla creatività e alla maestria dei barmanager, questi due distillati trasformeranno ogni sorso in un’esperienza unica e appagante.

Nik’s & Co è orgoglioso di offrire questa opportunità a tutti coloro che amano scoprire le tendenze più innovative e viaggiare per il mondo anche con il palato, esplorando, attraverso l’arte della mixology, gusti e sapori.

Nik’s & Co

Nik’s & Co è il cocktail bar con cucina non lontano dal vivace quartiere di Porta Nuova a Milano che dal 2016 attira gli appassionati della mixology di qualità. Nato da un’idea di Leo Sculli e due amici (ancora oggi soci), Nik’s & Co propone un’inedita esperienza di gusto con una drink list ispirata alle avventure e ai racconti di Nik, un immaginario bartender italo-londinese, e un menu cosmopolita che spazia tra i continenti. Lo chef Paolo Bertin, infatti, propone piatti creativi che fondono tradizione ed esplorazioni gastronomiche. Nik’s & Co è l’ideale per trascorrere una piacevole pausa pranzo, sorseggiare un aperitivo con un food pairing di qualità o cenare in un’atmosfera newyorkese di altri tempi degustando cocktail ricercati e raffinati.

Nik’s & Co
Via G. Schiaparelli, 14
(MM2 Sondrio / MM3 Centrale)