Martedì 6 giugno Nik’s & Co, cocktail bar con cucina tra i più innovativi e dinamici di Milano, diventerà il palcoscenico di un gemellaggio d’eccezione: quello con Handshake, il celebre speakeasy messicano in undicesima posizione nella classifica dei 50 migliori bar del mondo.
Un’occasione eccezionale per conoscere sia i proprietari di Handshake, Marcos Di Battista e Rodrigo Urraca, sia David Rocha, Barmanager, ospiti di Leo Sculli e del team di Nik’s & Co, capitanato da Marco Garavaglia, Bar Manager, e Paolo Bertin, Resident Chef.
La serata prevede due momenti di degustazione a numero chiuso (dalle 20:00 alle 21:30 e dalle 21:30 alle 23:00) per un massimo di dieci persone a slot: i partecipanti avranno così l’occasione di assaporare i quattro cocktail creati in esclusiva da David Rocha, e realizzati a quattro mani con Marco Garavaglia, abbinati a quattro tapas messicane rivisitate in chiave contemporanea dallo Chef Paolo Bertin, per un food paring perfetto.
Ad aprire il percorso, “Sencha”, un cocktail che unisce due mondi: a base di Curado Reposado Tequila, Torres Alta Luz, Yuzu, Hoijcha Green Tea e Nami Sake, è il connubio perfetto tra tradizione nipponica e messicana; ad accompagnarlo, un ceviche di ricciola con peperoncino rocoto, coriandolo e granita di leche de tigre. A seguire, il dolce e fresco “Jasmin”, con Gin Raw, Jasmin Tea, lemon, Whey e soda, abbinato a golosi tortelli ripieni di chili con peperoni fermentati e fagioli neri. Il deciso “Coconut & Fig Negroni”, realizzato con Gin Raw, cocco, Di Battista Bitter, Fig Leaf e Rosso Vermouth, sarà esaltato da una saporitissima spalla di agnello “Barbaccia”, con cipollotto di Tropea, avocado e sale di tequila.
Dolce finale con l’esotico “Mexi-Thai” a base di Curado Tequila, cocco, Makrut Lime Leaf, pomodoro e olio al basilico, accompagnamento perfetto per il dessert al mais e latte con cannella e limone.
Partner dell’evento, Curado Tequila e GinRaw: selezionati dal portfolio di Vantguard, grazie alla creatività e alla maestria dei barmanager, questi due distillati trasformeranno ogni sorso in un’esperienza unica e appagante.
Nik’s & Co è orgoglioso di offrire questa opportunità a tutti coloro che amano scoprire le tendenze più innovative e viaggiare per il mondo anche con il palato, esplorando, attraverso l’arte della mixology, gusti e sapori.
Nik’s & Co
Nik’s & Co è il cocktail bar con cucina non lontano dal vivace quartiere di Porta Nuova a Milano che dal 2016 attira gli appassionati della mixology di qualità. Nato da un’idea di Leo Sculli e due amici (ancora oggi soci), Nik’s & Co propone un’inedita esperienza di gusto con una drink list ispirata alle avventure e ai racconti di Nik, un immaginario bartender italo-londinese, e un menu cosmopolita che spazia tra i continenti. Lo chef Paolo Bertin, infatti, propone piatti creativi che fondono tradizione ed esplorazioni gastronomiche. Nik’s & Co è l’ideale per trascorrere una piacevole pausa pranzo, sorseggiare un aperitivo con un food pairing di qualità o cenare in un’atmosfera newyorkese di altri tempi degustando cocktail ricercati e raffinati.
Nik’s & Co
Via G. Schiaparelli, 14
(MM2 Sondrio / MM3 Centrale)
No#News Magazine è il periodico dell’ozio, non nell’accezione oblomoviana del temine, ma piuttosto in quella dell’Antica Roma dell’otium, ovvero del tempo (libero) da impiegare in attività di accrescimento personale. L’ozio, quale uso ponderato del tempo.
Una luogo di analisi e dibattito (senza essere troppo pomposi) sulle numerose sfaccettature e forme che la cultura può assumere e della pienezza di emozioni che questa può dare.
Una rivista che osserva e narra il fermento delle “nove arti” e che indaga la società odierna al fine di fornire approfondimenti meditati e di lungo respiro.