Giugno è il mese del Pride e PIBÄ, locale gourmet argentino, ha pensato di festeggiarlo con una proposta italo argentina tutta da scoprire. Nasce così l’idea di collaborare con Gelsomina, il nuovo format di pasticceria contemporanea che si è affermato a Milano negli ultimi anni.
La proposta di menù a cui hanno pensato le due realtà milanesi unisce il salato della carne argentina con il dolce della pasticceria italiana, creando un connubio di sapori originale che stuzzica ogni palato:
PINCHO + PATATE FRITTE + BIRRA + MARIZIOTIO PETIT CON DULCE DE LECHE a partire da 14€ (dipende del tipo di pincho scelto secondo il tipo di carne).
Il pinchos rappresenta la carne tipica argentina di qualità, da gustare con le patatine fatte a mano e delle gustose birre artigianali. Il maritozzo mignon di Gelsomina, che sarà fuori nella versione grande in questa settimana nelle sue due pasticcerie, è stato creato proprio in occasione del Pride e dell’incontro con la cucina argentina. La brioche artigianale avrà un ripieno rivisitato con il dulce de leche aggiunto alla classica panna fresca. In più, il dettaglio della bandiera con i colori del Pride è realizzato in finissimo cioccolato bianco, un tocco in più da gustare!
Non solo, fra pochi giorni inizia ufficialmente l’estate e con essa la ricca stagione di eventi estivi organizzati da PIBÄ. Nel suo spazio all’aperto affacciato sulla Piazza Santa Maria del Suffragio, sarà possibile fare aperitivo in compagnia dissetandosi con una birra fresca e godendosi la bella stagione. Veramente imperdibili sono i due appuntamenti settimanali, il giovedì e il sabato, dove l’atmosfera giovanile e rilassata sarà arricchita da esibizioni musicali dal vivo.
No#News Magazine è il periodico dell’ozio, non nell’accezione oblomoviana del temine, ma piuttosto in quella dell’Antica Roma dell’otium, ovvero del tempo (libero) da impiegare in attività di accrescimento personale. L’ozio, quale uso ponderato del tempo.
Una luogo di analisi e dibattito (senza essere troppo pomposi) sulle numerose sfaccettature e forme che la cultura può assumere e della pienezza di emozioni che questa può dare.
Una rivista che osserva e narra il fermento delle “nove arti” e che indaga la società odierna al fine di fornire approfondimenti meditati e di lungo respiro.