Preparatevi a vivere un’estate all’insegna dello sport nel cuore di Milano! Grandi Stazioni Retail, in collaborazione con il Comune di Milano e importanti partner come la FIGC, Coca-Cola, Plenitude e le Federazioni Sportive, ha lanciato Senstation Summer, un evento unico che trasformerà l’area antistante la Stazione Centrale in un vero e proprio villaggio sportivo.
Calcio, Pattinaggio e Skateboard a Milano Centrale
Dal 13 giugno al 14 luglio, Piazza Duca D’Aosta diventerà il punto di ritrovo per gli appassionati di sport di tutte le età. I tifosi di calcio potranno seguire le partite di UEFA EURO 2024™ sui maxi schermi allestiti da Coca-Cola, sponsor ufficiale dell’evento, e celebrare la Nazionale Italiana di Calcio nella Casa Azzurri, una mostra interattiva e gratuita realizzata dalla FIGC.
Ma non solo calcio! Gli amanti del pattinaggio inline freestyle potranno assistere alla Milano – Hero Battle Cup, tappa italiana della Coppa del Mondo organizzata dalle Federazioni Fisr e Word Skate, che vedrà oltre 260 atleti di 20 nazioni sfidarsi nelle sei specialità. Gli skater, invece, avranno a disposizione uno Skate Park realizzato appositamente per l’occasione da Plenitude, Società Benefit controllata da Eni.
Energia Rinnovabile e Sostenibilità
Plenitude, già partner di Grandi Stazioni Retail per Senstation On Ice, contribuirà ad alimentare il villaggio con energia rinnovabile grazie a pannelli fotovoltaici e energia elettrica certificata di provenienza europea, prodotta al 100% da fonti rinnovabili. Un’iniziativa che dimostra l’impegno dell’azienda nel diffondere una cultura dell’utilizzo consapevole dell’energia e nell’avere un impatto positivo sulla società e sull’ambiente.
Un Evento Inclusivo per Tutta la Famiglia
Senstation Summer si propone come un evento inclusivo, accessibile a tutti e dedicato agli amanti dello sport a 360 gradi. Cesare Salvini, Chief Marketing & Media Officer di Grandi Stazioni Retail, ha sottolineato l’importanza di “rendere le stazioni luoghi di cittadinanza attiva, nonché hub di incontro, esperienze e opportunità”. Un’occasione unica per riappropriarsi di uno spazio di grande valore per la collettività milanese.
Non perdete l’opportunità di vivere questa esperienza sportiva unica nel cuore di Milano! Seguite gli aggiornamenti su senstation.it e sui canali social dell’evento per rimanere aggiornati sul programma e sulle attività in programma.
I LUOGHI DEL VILLAGGIO
- Area FIGC: l’unica Casa Azzurri italiana con una mostra itinerante e gratuita intitolata alla Nazionale, un temporary store dove acquistare gadget e merchandising della Nazionale, un’area ristoro e intrattenimento
- Area Heroes Battle Cup: l’area dedicata alla Coppa del Mondo di pattinaggio inline freestyle che avrà termine il 16 giugno.
- Area Coca-Cola: una Fan Zone con ristoro, aree gioco e schermi per assistere alle partite
- Area Eni Plenitude: con lo Skate Park e la struttura a pannelli fotovoltaici per contribuire all’illuminazione del villaggio
- Food Truck: dislocati in diversi punti del villaggio
INGRESSO GRATUITO
Giorni e orari di apertura:
- Apertura villaggio: tutti i giorni dalle 14.30 alle 23.30
- Orario opening del 13 giugno: dalle 14.30 alle 18.00
- Orari Hero Battle Cup: dal 13 al 16 giugno dalle 08.00 alle 20.00
Direttore editoriale di No#News Magazine.
Viaggiatore iperattivo, tenta sempre di confondersi con la popolazione indigena.
Amante della lettura, legge un po’ di tutto. Dai cupi autori russi, passando per i libertini francesi, attraverso i pessimisti tedeschi, per arrivare ai sofferenti per amore, inglesi. Tra gli scrittori moderni tra i preferiti spiccano Roddy Doyle, Nick Hornby e Francesco Muzzopappa.
Melomane vecchio stampo: è chiamato il fondamentalista del Loggione. Ama il dramma verdiano così come le atmosfere oniriche di Wagner. L’opera preferita tuttavia rimane la Tosca.