Torna uno degli appuntamenti primaverili più magici e maggiormente apprezzatai dagli amanti della natura: la lusiroeula.
La Lusiroeula, conosciuta anche come “Danza delle lucciole”, è uno spettacolo naturale emozionante che solo la natura può offrire. Nel Parco delle Cave di Milano, da metà maggio a metà giugno, è possibile partecipare a passeggiate notturne per ammirare le lucciole, che ci incantano con la loro luce intermittente.
La Lusiroeula rappresenta il periodo di massima luminescenza dei coleotteri, il momento migliore per cercare di avvistarli. Ogni lucciola usa ritmi e intensità di luce caratteristiche della propria specie e la luminescenza è utilizzata dalle lucciole come strategia di accoppiamento per il proseguimento della specie.
Questo spettacolo naturale rende unica la notte di Milano e rappresenta un modo insolito per godersi la città e la natura.
Anche quest’anno, la tradizionale camminata sarà effettuata due volte a settimana, da martedì 23 maggio a giovedì 8 giugno. Per prenotarsi, è sufficiente visitare il sito internet della Cascina Linterno e prenotare il proprio biglietto sulla data preferita.
Direttore editoriale di No#News Magazine.
Viaggiatore iperattivo, tenta sempre di confondersi con la popolazione indigena.
Amante della lettura, legge un po’ di tutto. Dai cupi autori russi, passando per i libertini francesi, attraverso i pessimisti tedeschi, per arrivare ai sofferenti per amore, inglesi. Tra gli scrittori moderni tra i preferiti spiccano Roddy Doyle, Nick Hornby e Francesco Muzzopappa.
Melomane vecchio stampo: è chiamato il fondamentalista del Loggione. Ama il dramma verdiano così come le atmosfere oniriche di Wagner. L’opera preferita tuttavia rimane la Tosca.