BAM Open Air Design, all’interno del programma culturale di BAM 2023, è un progetto ideato da COIMA Image, in collaborazione con la Fondazione Riccardo Catella, interamente dedicato al mondo dell’avanguardia del design e dell’architettura outdoor, ambientato tra i bellissimi prati e le foreste circolari della Biblioteca degli Alberi, nell’innovativo quartiere di Porta Nuova.
La manifestazione, in programma dal 7 al 10 giugno 2023, nasce dalla visione di Alida Catella di restituire alla città di Milano un evento che vuole testimoniare il cambiamento epocale che stiamo vivendo e che vede nella rigenerazione, nella sostenibilità e nella bellezza il futuro di ognuno di noi.
La terza edizione conferma la partecipazione di 11 aziende leader – Artemide, Eco Contract | Living Ceramics, Florim, Gandiablasco, Gessi, Kartell, Lapalma, Lualdi, Medit, Molteni e Poliform – che valorizzano un pezzo iconico delle loro collezioni esponendolo all’interno di un rinnovato Red Circle, collocato nel Parco. Le installazioni Red Circle sono una occasione di interazione tra prodotto, ambiente e visitatore e creano un percorso di scoperta tra gli alberi di BAM che nel 2023 celebra il binomio Natura-Cultura con oltre 250 eventi.
A favorire la contaminazione tra design, arte, cinema, musica, danza e cucina, e rafforzare la rete tra studi di architettura, developer, operatori e stampa di settore, vi saranno diverse attività collaterali, tra cui talk bucolici e informali con ospiti d’eccezione, workshop a cura di Materially e momenti di convivialità.
No#News Magazine è il periodico dell’ozio, non nell’accezione oblomoviana del temine, ma piuttosto in quella dell’Antica Roma dell’otium, ovvero del tempo (libero) da impiegare in attività di accrescimento personale. L’ozio, quale uso ponderato del tempo.
Una luogo di analisi e dibattito (senza essere troppo pomposi) sulle numerose sfaccettature e forme che la cultura può assumere e della pienezza di emozioni che questa può dare.
Una rivista che osserva e narra il fermento delle “nove arti” e che indaga la società odierna al fine di fornire approfondimenti meditati e di lungo respiro.