Domenica 13 ottobre, dalle 11 alle 17, lo splendido parco di CityLife ospita la seconda edizione di “Only For Pet Lovers” (onlyforpetlovers.it), la manifestazione totalmente gratuita dove i cani di tutte le razze possono vivere, insieme ai loro padroni, una giornata di festa ricca di iniziative divertenti e curiose tra momenti glamour, giochi, performance spettacolari, cultura cinofila, food sostenibili e molto altro.
Dopo il successo dello scorso anno ai Giardini della Guastalla (dove hanno partecipato oltre 800 cuccioli in compagnia delle loro mamme e dei loro papà) torna l’atteso appuntamento con “Only For Pet Lovers”, il format ideato e organizzato dall’omonima agenzia milanese specializzata in eventi per pet pensato per offrire tanti momenti coinvolgenti e indimenticabili, a tutti gli amici a quattro zampe e ai i loro amati parents, a cura di esperti professionisti, educatori, associazioni ed aziende del mondo pet.
Un evento caratterizzato da valori etici e divulgativi che mira a fare cultura sul mondo dei pet e sul rapporto uomo-animale e che, proprio per questo, è patrocinato dal Comune di Milano.
Tante le attività in programma per Only For Pet Lovers in scena il 13 ottobre sotto i grattacieli di CityLife.
Spettacoli di dog dance con Melissa Munoz, tiktoker e tra le migliori dog dancer della nazionale italiana della disciplina di obedience che insegna ai cani vere e proprie coreografie in sintonia con la musica, che con la sua performance ha conquistato il pubblico dell’ultima edizione di Italia’s Got Talent.
Beauty Lab a cura di Vanessa Locci, una sorta di masterclass in due appuntamenti (uno al mattino e uno al pomeriggio) dove l’esperta pet dog stylist di Mrs. Poodle – toeletta per cani di via R. Sanzio 41 a Milano – spiegherà come acconciare e rendere supercool i propri cuccioli con coroncine di fiori, elastici per capelli, occhialini da sole colorati, piccoli gioielli e accessori di ogni genere (anche quelli che i proprietari vorranno portare da casa) ed utilizzare al meglio alcuni prodotti innovativi per la cura e il benessere dei cani come lo shampoo secco calmante con canapa, lo spray anti-smog all’uva rossa e il dentifricio alla salvia della nuova linea beauty 100% naturale e vegana di Liu Jo Pets, di cui tutti avranno campioni in omaggio. La linea di pet-wear e pet-accessories del celebre fashion brand sarà protagonista ad Only for Pet Lovers anche con un doppio set fotografico: uno dove i proprietari con i loro amati cuccioli poseranno in total look indossando capi e accessori delle collezioni donna/uomo/kids/pets di Liu Jo e di Liu Jo Pets; l’altro dove farsi immortalare in uno scatto istantaneo Polaroid a ricordo dell’evento e ricevere golosi biscotti naturali (senza sale, zuccheri e additivi) realizzati per l’occasione da Bisky Pet, piccolo laboratorio artigianale di snack per animali da compagnia alle porte di Parma, oltre a speciali buoni sconto da utilizzare nelle boutique milanesi di Liu Jo. Inoltre il brand allestirà un’area lounge dove rilassarsi in mezzo al verde di CityLife.
The Voice of Dogs, un evento nell’evento ispirato al celebre talent show canoro dove per la prima volta cani e padroni si esibiranno insieme su di un palco mostrando le loro abilità vocali. Una performance umana accompagnata da cuccioli che abbaiano, ululano, si muovono ed emettono suoni, valutata da una giuria per originalità, intensità e stile, in un’atmosfera giocosa anche per il pubblico presente.
Attività ludiche come la battaglia con pistole e fucili sparabolle di sapone per cani e l’Arf Arf quiz, un gioco interattivo ed educativo nell’area cani del parco CityLife con omaggi per tutti i partecipanti offerti da Monge (azienda italiana leader del settore pet food che da più di 60 anni si preoccupa del benessere degli amici a 4 zampe, proponendo alimenti completi e bilanciati senza coloranti e conservanti), semplicemente rispondendo a domande curiose sui comportamenti canini e facendo reagire a semplici comandi i propri cuccioli. A condurlo Luca Gervasi, celebre influencer con oltre 744.000 follower su Instagram e ambassador di Monge.
Pest in Show, la sfilata canina aperta a tutti, a cura delle associazioni Onlus Diamoci La Zampa e Gaia Animali&Ambiente, attive da decenni contro l’abbandono e il randagismo. Una “gara” semiseria condotta da Edgar Meyer dove razza, pedigree, eleganza e acconciature non contano, aperta a meticci e trovatelli che sfilando insieme ai loro padroni potranno aggiudicarsi coppe, attestati e omaggi come il più simpatico, il più scavezzacollo, il più pigro, il più schizzato o il più tontolone della giornata.
E ancora le esibizioni dell’istruttrice Pet First Aid Chiara Ceresoli che mostrerà come affrontare situazioni potenzialmente pericolose per i cuccioli, tra tecniche di primo soccorso in attesa del medico veterinario, dalla rianimazione alla rimozione di una zecca. O quella del Servizio Cani Guida dei Lions, ente morale che dal 1959 si occupa di addestrare cuccioli per non vedenti, a dimostrare l’importanza e l’utilità di un cane addestrato per la qualità di vita di chi ha perso l’uso della vista.
A moderare e presentare i momenti clou della Only For Pet Lovers, anche Marzia Novelli di Youpet.it, la prima web tv italiana dedicata agli animali d’affezione e all’ambiente, tra dirette social (IG youpet_tv, FB youpettv) e interviste al pubblico presente
Ecco perchè “Only For Pet Lovers” è un appuntamento davvero imperdibile per tutti i pet parent e appassionati di animali. E’ gradita la conferma di partecipazione scrivendo una mail a info@onlyforpetlovers.it. In caso di pioggia, l’evento verrà rimandato alla domenica successiva.
No#News Magazine è il periodico dell’ozio, non nell’accezione oblomoviana del temine, ma piuttosto in quella dell’Antica Roma dell’otium, ovvero del tempo (libero) da impiegare in attività di accrescimento personale. L’ozio, quale uso ponderato del tempo.
Una luogo di analisi e dibattito (senza essere troppo pomposi) sulle numerose sfaccettature e forme che la cultura può assumere e della pienezza di emozioni che questa può dare.
Una rivista che osserva e narra il fermento delle “nove arti” e che indaga la società odierna al fine di fornire approfondimenti meditati e di lungo respiro.