Il mondo di oggi è dominato dalla tecnologia, sempre più presente nella nostra vita quotidiana.
Inutile negare che ha reso tante cose molto più semplici, comunicare con persone lontane, esternare le proprie opinioni (questo sito non esisterebbe senza la tecnologia, e che grande perdita sarebbe!!), lavorare con maggiore efficienza garantendosi maggiore tempo libero per perseguire le proprie passioni.
Purtroppo spesso ci lasciamo sopraffare dagli “aggeggi elettronici”, vivendo più il virtuale e dimenticandoci di vivere il reale, vivere il momento, qualcosa che una volta andata, non torna più. Che tristezza sui mezzi pubblici vedere tutte quelle teste INchinate sugli schermi degli smartphones o i concerti (e spesso anche i teatri) illuminati dagli schermi dei device, più attenti a condividere (spesso con video e foto sfocate) attimi che noi stessi non stiamo vivendo!
Fermiamoci a pensarci un po’ su e decidiamo se dobbiamo per forza vivere e condividere tutto artificialmente, in maniera mediata, o non è il caso di disconnetterci da questo tipo di socialità e farci coinvolgere dalla realtà del momento, sono sicuro uno splendido momento!
Basta momenti rubati, non lasciamoci dominare dalla tecnologia!
No#News Magazine è il periodico dell’ozio, non nell’accezione oblomoviana del temine, ma piuttosto in quella dell’Antica Roma dell’otium, ovvero del tempo (libero) da impiegare in attività di accrescimento personale. L’ozio, quale uso ponderato del tempo.
Una luogo di analisi e dibattito (senza essere troppo pomposi) sulle numerose sfaccettature e forme che la cultura può assumere e della pienezza di emozioni che questa può dare.
Una rivista che osserva e narra il fermento delle “nove arti” e che indaga la società odierna al fine di fornire approfondimenti meditati e di lungo respiro.