#BocelliAndZanettiNight

#educareperunmondomigliore

45592 è il numero a cui donare la propria offerta a sostegno delle Fondazioni Pupi e Andrea Bocelli.

Parata di Vip, nell’area Expo di Milano, da Oldani alla Seredova, da Kylie Minogue alla Top Model Valeria Mazza, dai vari calciatori al mitico Pelè, per la raccolta fondi a favore dell’associazione benefica PUPI di Javier Zanetti e per la Fondazione ANDREA BOCELLI che operano a favore dei bambini di Haiti e dell’Argentina.

Tripudio di flash e grande commozione per l’abbraccio tra Andrea Bocelli e Pelè (in stampella a seguito della sua operazione al femore).

Sul red carpet, e in giro, non si è vista nessuna eccellere in eleganza.

Il pubblico travolge, con un caloroso e lungo applauso Michelle Hunziker, elegantissima in un lungo abito nero, che prima dell’inizio spettacolo ha concesso un saluto al pubblico.

All’Open Air Theatre dell’area Expo di Milano, condotto dalla bravissima Michelle Hunziker e diretto dal Maestro Zubin Mehta si è tenuto il grande concerto di beneficenza che ha visto sul palco star internazionali e artisti di casa nostra.

Lo spettacolo verrà trasmesso questa sera su Canale 5.

Educare per un mondo migliore. Questo è il tema centrale della serata. Perché se dai una buona educazione ad un bambino un giorno questo bambino sarà un grande uomo. I bambini di Haiti, colpito qualche anno fa da un devastante terremoto, ancora oggi non possono usufruire, nemmeno dei bisogni primari, come di un posto dove dormire, mangiare e/o andare a scuola.

Ed è qui che la Fondazione Andrea Bocelli opera.

La serata inizia con l’esibizione dello stesso Bocelli.

“Era dentro te soltanto un sogno.

Credi in te in ogni attimo tu potrai scegliere e non dimenticare che dipende da te”

Brividi!

L’esibizione di Andrea Bocelli è da pelle d’oca.

Non da meno l’esibizione con Alessandra Amoroso per l’interpretazione di cheek to cheek (cantata da Fred Astaire & Ginger Rogers) e un po’ Alessandra Amoroso, elegantissima nel suo abito color cipria, parodiava egregiamente, l’esibizione canora di Ginger Rogers.

Si susseguono sul palco, calciatori e allenatori in primis Allegri e Ranieri.

Bocelli e Il Volo si cimentano in “Granada”.

Ma la standing ovation è per lui il grande mitico Pelè che, sul palco, ha raccontato un po’ della sua infanzia e del suo successo.

Da oggi, 26 maggio, è in sala il film ispirato alla sua vita:

“Se vuoi giocare da professionista non puoi vergognarti di chi sei”.

“è arrivato il momento. Devi ispirare i tuoi compagni a credere in loro stessi”

E poi Laura Pausini che si è collegata in diretta video e ci ha regalato un’emozionante e calorosa esibizione, e lanciato un messaggio:

“da soli si può fare molto ma uniti si può fare molto di più”!

Continua la Notte Magica, si esibiscono Andreai Bocelli e Gianna Nannini. Meritatissimo l’applauso del pubblico.

E poi Giuliano Sangiorgi da solista e successivamente accompagnando Andrea Bocelli e Skin in “Can’t help falling in love”.

E tanti altri artisti, da Renga a Vecchioni.

Perché la musica sa emozionare e può educare, e se educhiamo bene i bambini di oggi, avremo un futuro migliore perché un bambino educato bene saprà essere un grande uomo domani.

E come dice Michelle, che una volta ai concerti si accendevano gli accendini per comunicare le emozioni, oggi accendiamo i nostri telefonini e inviamo, inviamo tanti sms al 45592 fino a farci male ai polpastrelli.

A fine serata si è svolta la cena per la raccolta fondi.

E speriamo che l’area Expo non venga abbandonata! Sarebbe un vero peccato.