Renault Italia in occasione degli Europei ha ideato un’attività inedita, un live-tweeting divertente e coinvolgente!L’attività si inserisce all’interno di quelle realizzate in passato da altri brand che utilizzano la mention dei competitor per generare un elevata attenzione nei confronti del progetto e del brand ma con degli elementi di grande originalità: non si parla di auto e si mettono in gara due competitor in un gioco sportivo in linea con il trend degli Europei.
Renault, infatti, con delle domande a tema calcistico ha coinvolto altri brand automotive in un gioco che ha fatto rivivere i momenti più belli del calcio ed ha interagito con numerosi influencer oltre che con il mitico Chiamarsi Bomber!
Uno dei tweet più coinvolgenti è stato quello che chiedeva “Chi è stato lo storico calciatore della Germania che ha vinto gli Europei nel 1972?”, grazie anche agli aiutini di Chiamarsi Bomber come “Aiutino: tedesco ex-Udinese cosi forte di testa da usarla anche per spaccare le noci a casa. @renaultitalia #RenaultHYPNOTIC#EURO2016“, il live è stato un successone e l’hashtag #RenaultHYPNOTIC è entrato nei trend topic!
Brava Renault, ogni tanto anche i francesi riescono ed essere spiritosi! 😉
Articolo sponsorizzato
No#News Magazine è il periodico dell’ozio, non nell’accezione oblomoviana del temine, ma piuttosto in quella dell’Antica Roma dell’otium, ovvero del tempo (libero) da impiegare in attività di accrescimento personale. L’ozio, quale uso ponderato del tempo.
Una luogo di analisi e dibattito (senza essere troppo pomposi) sulle numerose sfaccettature e forme che la cultura può assumere e della pienezza di emozioni che questa può dare.
Una rivista che osserva e narra il fermento delle “nove arti” e che indaga la società odierna al fine di fornire approfondimenti meditati e di lungo respiro.