“Dimmi che essenza preferisci e ti dirò qual è il trattamento migliore per te”. Con questa domanda si viene accolti dalla Spa manager del nuovissimo resort 5 stelle A-ROSA Lago di Garda, affacciato sul Golfo di Salò, per un’esperienza di lusso rilassato immersa nella bellezza naturale del più grande lago italiano.
Approfittando delle vacanze di Natale, il resort è la scelta ideale per una pausa rigenerante concedendosi un break di qualche giorno per trovare un nuovo equilibrio tra corpo e spirito, anche grazie ai trattamenti personalizzati della SPA-ROSA, messi a punto sulla base delle formule interamente vegetali delle linee wellness & beauty di Vinoble Cosmetics, sofisticato brand artigianale nato tra i vigneti della Stiria.
Immersi in un autentico giardino mediterraneo, con 130 varietà di piante che fondono interni ed esterni in un dialogo armonico di verde e luce, il proprio tempo di qualità sarà caratterizzato da un particolare dolcezza: tra ampie terrazze e balconi panoramici, il resort svela infatti una prospettiva unica sul lago, illuminata tutto l’anno dalla luce calda del Garda.
Idee vacanza per godersi le feste con una fuga che inizia fin dal mattino o con un Capodanno in grande stile
Chi vuol fare una fuga da tutto, approfittando, magari, del lungo ponte che coincide con i giorni di Natale, può approfittare del pacchetto che permette di fare un sontuoso early check in, arrivando in hotel fin dal primo mattino e godendosi da subito l’accesso alla SPA-ROSA e il ricco buffet della colazione, allestito fino alle 11. Il piacere di vivere il benessere che pervade l’A-ROSA Lago di Garda si allunga anche il giorno della partenza con il late check-out e la possibilità, quindi, di usufruire della Spa senza lo stress di fare prima le valigie e di non cambiarsi nella propria camera.
Per il Capodanno, invece, la festa sarà in grande stile con tutti gli elementi che non possono mancare: raffinata musica dal vivo, cena di gala, brindisi di mezzanotte con una selezione di bolle da gustare in terrazza per vedere da un punto di vista privilegiato gli spettacolari fuochi d’artificio, che si riflettono sull’acqua, organizzati da Salò. Per iniziare al meglio l’anno, immancabile il brunch del 1° gennaio.
Ingrediente speciale per i due pacchetti, il rituale Signature A-ROSA. L’immediato effetto anti stress e antiage è un benessere che va letteralmente dalla testa ai piedi: per iniziare un caldo pediluvio ai petali di rosa damascena, semi d’uva e pietre di quarzo rosa; a seguire un peeling corpo a secco con guanti esfolianti ed estratti del pluripremiato VINOBLE Balance Massage, eseguito con sacchetti di semi d’uva riscaldati per scaricare lo stress e la tensione energetica; una speciale attenzione al cuoio capelluto, con l’uso di principi attivi della linea Pure di Vinoble Cosmetics; per finire, il trattamento viso ispirato al Pure Facial Treatment, con massaggio e maschera.
Completa il percorso di benessere immaginato in chiave olistica, la zona fitness con attrezzature all’avanguardia e l’area riservata allo yoga in cui poter seguire workshop e lezioni personalizzate. Per un po’ di fitness all’aperto, è perfetta la passeggiata che in circa mezz’ora porta nel centro di Salò. Segue il bosco e in questo periodo è ancora più suggestiva per il foliage.
Luce contro il grigio invernale anche nelle camere, tutte con accesso a un giardino privato o a un terrazzo con tanto spazio a disposizione per un relax senza compromessi e libertà di movimento. Oltre alla vista sul lago, sui boschi della zona e sulle cime delle montagne, offrono metrature generose (la più piccola parte da 31 metri quadrati) e dettagli ricercati per un’esperienza appagante anche dal punto di vista della cifra stilistica. I colori riprendono il rosso dei tetti di Salò e il verde argenteo degli ulivi, la forma delle ante degli armadi quella delle persiane della zona e i dettagli in blu sono un omaggio all’acqua del Garda. L’arredo, progettato dallo studio berlinese Bost Interior Design, mette insieme pezzi realizzati su misura, con mobili e complementi di marchi scelti per creare un mix unico, come quello incarnato dall’esprit del Benaco, tra nord ed echi mediterranei.
Per citarne un paio di brand di nicchia e grande eleganza, Ferm Living, marchio danese usato per gli imbottiti, che ha sviluppato una cifra estetica e produttiva improntata alla sostenibilità; Aromas del Campo, raffinato marchio spagnolo che si dedica interamente alla produzione di sistemi di illuminazione innovativi e all’avanguardia.
Tutto, nelle camere e nelle aree comuni, invita a un’esperienza rilassata, intimamente personale e guidata dall’agio di vivere gli spazi come elementi chiave di un nuovo modo di abitare il tempo libero. Per un’esperienza appagante dove il lusso è sinonimo di leggerezza e gioia di vivere.
Proposte per Natale e Capodanno con benessere esclusivo:
Per rigenerarsi con un break natalizio il resort A-ROSA Lago di Garda propone una formula speciale: un soggiorno di 2 notti, con early-check in, late check-out, accesso alla SPA e al ricco buffet della colazione fin dal mattino dell’arrivo e trattamento wellness speciale.
Prezzi a partire da euro 805,00 per camera (per due persone), categoria Superior. La tariffa include: colazione e cena di 4 portate, accesso alla Spa (uso delle saune e delle zone umide) e il Rituale Signature A-ROSA.
Per festeggiare con grazia e meraviglia il Capodanno, il resort A-ROSA Lago di Garda ha creato una proposta che mette insieme i classici delle grandi occasioni: un soggiorno di 3 notti, cena di gala, raffinato intrattenimento, brindisi di mezzanotte con bolle speciali, brunch del 1° dell’anno e wellness esclusivo, speciale selezione di bevande analcoliche in camera.
Prezzi a partire da 2.157 € per camera (per due persone), categoria Superior vista lago. La tariffa include anche colazione e cene di 4 portate, accesso alla Spa (uso delle saune e delle zone umide), e Rituale Signature A-ROSA.

Direttore responsabile di No#News Magazine.