Dalla cravatta personalizzata ai prodotti per la rasatura, passando per distillati pregiati, pipe fatte a mano, biciclette made in Italy e sci artigianali su misura. Con la sua selezione di grandi marchi e piccole realtà di eccellenza, l’evento internazionale dedicato alle passioni maschili è il luogo ideale per scovare idee originali e sofisticate in vista del Natale.
Sembra semplice, ma nei fatti non lo è proprio. Cosa regalare ad un uomo?
Spesso è molto, molto più semplice fare un regalo ad una donna che ad uomo. Si cade di frequente nel banale (una cravatta, quando lui nell’armadio ha solo T-shirt) o a spendere una discreta somma, per un regalo che in fin dei conti lui non gradisce. Molto spesso si ripiega su un profumo o un rasoio elettrico a pile.
Per questo Natale cerchiamo di non essere banali!
Per ovviare a ciò, dal 30 novembre al 2 dicembre 2018 negli spazi di Fabbrica Orobia 15 a Milano torna, dopo il successo della prima edizione, che ha visto dal 11-13 maggio 2018 la partecipazione di oltre 6.000 visitatori e più di 60 marchi espositori, Man’s World, l’evento internazionale dedicato all’uomo e alle sue passioni.
Man’s World è un luogo elegante, divertente e unico, dove trovare idee originali per il perfetto regalo di Natale da fare al proprio “lui”: speciali kit per la rasatura, abiti su misura, distillati pregiati, tabacco da pipa e sigari artigianali, accessori di classe come cravatte personalizzate o fragranze esclusive.
MODA E ACCESSORI
Numerose le eccellenze anche per il settore moda e accessori, come le cravatte su misura in seta stampata o jacquard dell’azienda Albeni 1905, le calzature artigianali in pelle pregiata di Calzolaio Carlo Alberto, i jeans della realtà minalese Denim Boulevard, le cravatte artigianali, personalizzabili e su misura in seta stampata a mano, secondo metodi tradizionali dello storico marchio partenopeo E. Marinella, i gioielli hand made personalizzabili in oro, argento 925 e bronzo di Effe 23, i capi outwear e gli accessori prodotti con materiali altamente performanti di Matchless London. E ancora, le giacche di pelle personalizzate con una tecnica di tatuaggio brevettata realizzate dall’azienda italiana Ta2 – e che a Man’s World presenta la collaborazione con Nicolai Lilin, autore di Educazione Siberiana –, gli occhiali da sole realizzati a mano di Estiara, le borse artigianali dal design contemporaneo di Officine Federali, gli original workboot americani di Red Wing Shoes, i pezzi unici e le edizioni limitate di borse, grembiuli e accessori del marchio Viamartinella, le biciclette di Carrer Bikes realizzate su misura e con il telaio in legno, gli esclusivi sci su misura degli artigiani dello sci Zero Ski e i gioielli dallo stile gotic rock di Quinto Ego. Infine, le pipe per eccellenza di Savinelli e il gioco cult che ha fatto la storia del gioco di strategia in Italia, RisiKo!.
HEALTH & BEAUTY
Per la sezione health & beauty Man’s World ospita Bullfrog, la linea professionale di prodotti e accessori per il grooming nata dall’esperienza della barberia, Hemp Care, il marchio di cosmesi e bellezza a base di Olio di Canapa Italiana Bio, PARCO 1923, la fragranza ispirata alle essenze del Parco Nazionale d’Abruzzo che firma anche l’esclusiva body collection e la nuova linea casa. E ancora, WOMO, la serie di prodotti di qualità dedicati al rituale della rasatura e al mondo delle fragranze più esclusive e INEO, il brand svizzero di luxury skincare.
FOOD AND BEVERAGE
Tra i prestigiosi spirits e le sperimentazioni golose il pubblico dell’evento potrà scoprire i prodotti dell’azienda dolciaria Bodrato Cioccolato con le sue selezioni di cacao monorigine ed i rinomati boeri e giandujotti, le pregiate grappe invecchiate delle Distillerie Berta – attive anche nella produzione dei tipici Amaretti di Mombaruzzo –, il Gin Mì e il Gin Tì, distillati artigianali dell’originale marchio Mì&Tì che presenta in anteprima Gin Lù – primo gin affinato in tre legni diversi –, e ancora, il prestigioso Rum Diplomatico in due esclusive gamme (la Tradition Range e la Prestige Range) importato in esclusiva in Italia da Compagnia dei Caraibi, ed il london dry gin ispirato ai profumi delle colline toscane dell’azienda Sabatini Gin. Infine, il concept bar milanese The Spirit ha pensato appositamente per l’evento un’edizione limitata della propria membership box, contenente una membership card ed un mazzo di carte per giochi di magia Theory 11.
TECNOLOGIA
Nel campo tecnologico sarà presente Dyson, la Global Technology Company inglese che presenta la sua gamma di soluzioni per il mondo beauty, la pulizia della casa e la purificazione degli ambienti indoor, e Brionvega, l’azienda che produce le più famose riedizioni di iconici pezzi di elettronica di design.
INFO PUBBLICO
Da venerdì 30 novembre a domenica 2 dicembre 2018 venerdì 30 novembre: 18.30-24.00
sabato 1 dicembre: 16.00-24.00
domenica 2 dicembre: 10.00-21.00
Fabbrica Orobia 15 | Milano, via Orobia 15
Biglietto di ingresso: 29 euro (include una consumazione)
Biglietto on line in prevendita: 15 euro
I biglietti sono acquistabili on line sul sito ufficiale di Man’s World e in loco all’ingresso dell’evento.
No#News Magazine è il periodico dell’ozio, non nell’accezione oblomoviana del temine, ma piuttosto in quella dell’Antica Roma dell’otium, ovvero del tempo (libero) da impiegare in attività di accrescimento personale. L’ozio, quale uso ponderato del tempo.
Una luogo di analisi e dibattito (senza essere troppo pomposi) sulle numerose sfaccettature e forme che la cultura può assumere e della pienezza di emozioni che questa può dare.
Una rivista che osserva e narra il fermento delle “nove arti” e che indaga la società odierna al fine di fornire approfondimenti meditati e di lungo respiro.