I ragazzi di Sapori Solari, brand di ristorazione che nasce nel 2015 e che oggi ha 3 locali a Milano (www.saporisolari.com), sono da sempre dediti alla ricerca di sapori unici e alla tradizione della qualità della gastronomia italiana.

Anche quest’anno, per la Festa della Donna hanno pensato a qualcosa di speciale:  a tutte le clienti che celebreranno la loro festa da Sapori Solari verrà offerto il Cocktail Donne Tu Dudu, creato per i palati più raffinati, deciso e femminile con limoncello siciliano, Saint Germain, liquore allo zafferano e lime fresco.

Il locale, in via Stoppani 11 (fermata MM1 Lima), ha uno stile che riprende le caratteristiche de La Salumeria, primo storico locale di Sapori Solari, ma lascia spazio a un tocco più ricercato e chic.

ITre spazi dividono il locale, offrendo ai clienti tre diverse atmosfere: l’ingresso si apre sul bancone bar, nuova frontiera del viaggio alla ricerca del gusto, che offre la tradizione ma anche la rivisitazione della cultura milanese del bere; nella seconda sala, arredata da tavoli in vetro e castagno e sedute in pelle, regna sovrano il banco lavoro dove i ragazzi di Sapori Solari, davanti agli occhi dei clienti, lavorano ai tagli e alla preparazione dei taglieri; ultima sala, più intima e sviluppata in lunghezza, caratterizzata da un lungo sofà di velluto color ocra e da un’illuminazione a neon blu con la scritta “All you need is love” che dona ulteriore calore all’ambiente.

Dando carta bianca a Juan Valente, ex bartender di Drinc e Four Season specializzato in mixologia, oltre che amico di vecchia data dei ragazzi fondatori, Sapori Solari diventa anche cocktail bar e nasce una carta cocktail composta da 10 drink. La loro preparazione, caratterizzata da una forte attenzione all’italianità della materia prima, si ottiene miscelando la base di alcolici con una selezione di ingredienti della scelta gastronomica Sapori Solari.

All’offerta di cocktail si abbina naturalmente l’aperitivo che, dalle 18:30 alle 21:00, prevede una piastrella di due tartine preparate con affettati, sia di terra, sia di mare, e due tipi di formaggi a scelta; in aggiunta, una carta tartine dedicata.