Quasi tutti hanno segnato la data in calendario: sabato 10 giugno a Istanbul si tiene la finale di UEFA Champions League, la partita tanto attesa che decreterà qual è il più forte club europeo.

In questi giorni antecedenti l’evento, gli occhi sono tutti puntati sui calciatori capaci di fare la differenza in campo e guidare la propria squadra alla vittoria. Ma la curiosità riguarda anche la loro vita privata. amusi (https://www.amusi.it), brand Made in Italy che offre prodotti su misura per la nutrizione e il benessere del cane, ci svela che per alcuni di loro il rapporto con l’amico a 4 zampe è di fondamentale importanza, sino a trattare il proprio pet come una vera superstar!

Tra le due finaliste, la squadra italiana dei nerazzurri vince sicuramente come numero di giocatori pet lovers. I due attaccanti dell’Inter Lautaro Martinez e Matteo Darmian li considerano parte della famiglia, basta guardare i loro profili social. Martinez ha annunciato insieme al suo carlino l’arrivo del futuro nascituro, mentre Darmian è insieme al molosso Ettore nel ritratto di Natale. Roberto Gagliardini, centrocampista dell’Inter, è invece sempre in compagnia di due adorabili bassotti a pelo corto Cristal e Kaos. Andiamo in difesa: Robin Gosens possiede un affettuosissimo cane di nome Malou, mentre Alessandro Bastoni racconta la sua vita di neopadre e futuro marito mettendo in primo piano anche il suo bellissimo chihuahua.

La controparte inglese, invece, vede schierati tra gli amanti dei cani per il Manchester City i due centrocampisti Bernardo Silva e Jack Grealish: Silva ha dato l’annuncio di diventare presto papà insieme ai suoi due cani Charles e John – nome scelto in omaggio ad un altro calciatore cinefilo, John Stones, a sua volta proprietario di un Doberman Pinscher; Grealish non perde occasione di farsi ritrarre insieme alla sua bellissima Skye.

I petlover non mancano nemmeno tra i semifinalisti: nel Real Madrid sono da menzionare sicuramente Mariano Diaz e il suo bulldog Golfo; Marco Asensio con al seguito la strana coppia composta dall’akita Rome e dal bassotto Boodhoo; Vinicius Tobias che ha da poco allargato la famiglia con la cucciola Revoada. Per il Milan, Antonio Mirante che ha deciso di prendere la sua amica a quattro zampe Aura dal canile dando un buon esempio; Davide Calabria con il suo fidato amico Gohan.