Il mondo dell’energia è in continuo mutamento e bisogna saper stare al passo con i tempi. Enel è un esempio di azienda sempre in movimento, orientata all’innovazione e al futuro.

Un esempio è la Smart Grid che sta sviluppando in Puglia, finalizzato alla creazione di una rete energetica intelligente e a una gestione innovativa della distribuzione di energia elettrica. Gli amici salentini avranno accesso a nuovi servizi al cittadino attraverso lo sviluppo di una rete di infrastrutture di ricarica per i veicoli elettrici e l’integrazione nel sistema di distribuzione di una rete di comunicazione wireless che collegherà la rete in media tensione a un sistema di controllo centrale, con risparmi in termini economici e sociali attraverso minori emissioni di anidride carbonica.

C’è poi la protezione della biodiversità operata insieme alla Lipu nella Riserva naturale delle Saline di Priolo dove sono state censite 242 specie di uccelli, ossia circa il 40% di tutte quelle osservate ad oggi in Italia.

Come non parlare di Enel Open Fiber, la connessione internet che corre nei fili dell’elettricità.

Ma è anche sociale, con “Illuminiamo le tavole” che distribuisce generi alimentari a famiglie in difficoltà identificate dal comune che ricevono cibo confezionato e generi freschi, grazie alle donazioni di panifici e dell’Ortomercato.

Piccole cose che però fanno una grande differenza.

Non dimentichiamoci però come Enel può venire in contro alle esigenze quotidiane del consumatore domestico. Per esempio il Supermercato Green, l’e-shop dove si possono acquistare elettrodomestici di classe energetica elevata e prodotti green come le ebike, con la possibilità di pagamento rateale, sempre in tema di mobilità sostenibile un esempio è il servizio e-go Car Sharing che Enel ha sviluppato in collaborazione con l’Università Roma Tre.

E molto altro ancora! Scoprite tutti i progetti sul nuovo sito.

 

Articolo sponsorizzato