A dare uno spaccato sulle abitudini degli italiani in vacanza è bakekaincontri, il più noto sito di annunci in Italia per adulti, che ha analizzato i dati delle ricerche effettuate all’interno del proprio portale nelle principali destinazioni marittime del Bel Paese, con un focus sul periodo estivo.
L’estate non rappresenta un ostacolo per chi cerca sesso a pagamento, anzi, quest’ultimo è in netto aumento nelle mete di villeggiatura più blasonate.
Luglio è il mese con più traffico in Versilia, con un +13% rispetto alla media di traffico mensile e in Riviera Romagnola, con un +22%.
Agosto è il mese con più traffico in Salento, con un +21%, mentre la Costa Smeralda svetta con un +44%.
Interessante notare come, tra le acque cristalline e i paesaggi suggestivi, la Sardegna sia la regione con il traffico più elevato nei mesi estivi, tra giugno e settembre.
L’aumento vertiginoso delle ricerche fa presupporre una “migrazione” delle Sex Workers, che, con la canicola estiva, si trasferiscono al mare.
A fronte di questi picchi, le grandi città fanno registrare nel periodo estivo i minimi annuali. Giugno è il mese con meno traffico per Torino, con un -16% rispetto alla media di traffico mensile, agosto, invece, è il mese con meno traffico per Milano, con un -7% e per Napoli, con un -13%.
In controtendenza la Capitale, dove, anche nei mesi estivi, il traffico non diminuisce.
No#News Magazine è il periodico dell’ozio, non nell’accezione oblomoviana del temine, ma piuttosto in quella dell’Antica Roma dell’otium, ovvero del tempo (libero) da impiegare in attività di accrescimento personale. L’ozio, quale uso ponderato del tempo.
Una luogo di analisi e dibattito (senza essere troppo pomposi) sulle numerose sfaccettature e forme che la cultura può assumere e della pienezza di emozioni che questa può dare.
Una rivista che osserva e narra il fermento delle “nove arti” e che indaga la società odierna al fine di fornire approfondimenti meditati e di lungo respiro.