Dopo la versione PC, Assetto Corsa arriva anche per PS4 pronto a conquistare gli amanti della simulazione di guida.
Presentato semplicemente come “il tuo simulatore di guida“, il gioco innalza lo standard di qualità dei simulatori di guida presenti sul mercato, attraverso un’attenzione fanatica del realismo in pista, con una precisione millimetrica in ogni aspetto del gioco, dalla accurata simulazione della guida delle vetture ai tracciati ricostruiti con misurazioni al laser.
Assetto Corsa include un centinaio di prestigiosi modelli di automobile, riprodotti con un’attenzione ossessiva dei dettagli, e ognuna con la ricostruzione esatta del controllo e delle prestazioni, grazie ai dati reali e alle telemetrie forniti dai produttori.
Utilizzando la tecnologia del laser scan per ottenere il maggior livello di accuratezza possibile, Assetto Corsa include 24 configurazioni di pista, basate su 16 circuiti leggendari, oltre a un motore fisico evoluto attraverso l’esperienza professionale accumulata insieme ai marchi automobilistici, permettendo fedeli caratteristiche e aspetti delle auto reali – con contenuti mai visti quali una resa grafica maniacale dello stato degli pneumatici nel loro deterioramento e consumo.
Il gioco include un set completo di modalità di corsa in singolo e multigiocatore, e la personalizzazione del veicolo permette al giocatore di definire al meglio la propria esperienza di guida, modificando la maneggevolezza e il controllo di qualsiasi veicolo disponibile che rappresenti il proprio stile al volante.
Assetto Corsa è stato sviluppato negli studi di Kunos Simulazioni con sede sul circuito di Vallelunga, nei pressi di Roma, permettendo al team di lavorare insieme ad alcuni dei migliori piloti e team di corsa al mondo.
Articolo sponsorizzato
No#News Magazine è il periodico dell’ozio, non nell’accezione oblomoviana del temine, ma piuttosto in quella dell’Antica Roma dell’otium, ovvero del tempo (libero) da impiegare in attività di accrescimento personale. L’ozio, quale uso ponderato del tempo.
Una luogo di analisi e dibattito (senza essere troppo pomposi) sulle numerose sfaccettature e forme che la cultura può assumere e della pienezza di emozioni che questa può dare.
Una rivista che osserva e narra il fermento delle “nove arti” e che indaga la società odierna al fine di fornire approfondimenti meditati e di lungo respiro.