In un mondo che cambia sensibilmente ogni giorno, per stare al passo con i tempi le competenze lavorative devono essere create attraverso una formazione di qualità e supportate da un continuo aggiornamento.
AS Consulting nasce nel 2002 quale centro di servizi alle imprese e dal 2007 allarga le proprie attività con la formazione.
AS Consulting offre infatti servizi di consulenza e orientamento al lavoro, alla creazione di start-up a giovani aspiranti imprenditori e consulenza aziendale sulle più disparate questioni amministrative.
La naturale evoluzione è stata quindi l’ampliamento dell’offerta mediante l’erogazione di formazione aziendale e professionale.
AS Consulting affianca le imprese:
- nella ricerca e qualificazione ad hoc di personale da inserire nel proprio organico anche di figure di difficile reperibilità.
- Qualificazione anche di personale in collocamento mirato e di giovani in apprendistato.
- Riqualificazione di lavoratori da incaricare in altra funzione.
- Ricerca di Esperti con alta specializzazione per percorsi formativi ad hoc
Quello che è più interessante è la formazione professionale mediante l’erogazione di numerosissimi corsi.
AS Consulting eroga infatti formazione nel settore ristorativo sia di avviamento al lavoro, sia di specializzazione per addetti ai lavori, oltre a corsi tematici per appassionati dell’ arte culinaria e della pasticceria. Inoltre formazione professionale nei settori turistico-ricettivo, commerciale, informatico e della moda.
Un ambito coperto è anche l’artigianato con la formazione individuale svolta direttamente nelle Botteghe Artigiane volta ad acquisire conoscenze e capacità specifiche nei settori del restauro mobili, restauro dipinti, oreficeria, ceramica, vetrate artistiche, pelletteria e decorazione pittorica.
Gran parte dei corse inoltre può essere svolta iin modalità di e-learning garantendo un’ottima flessibilità agli studenti lavoratori.
Maggiori info sul sito di AS Consulting.
Articolo sponsorizzato

No#News Magazine è il periodico dell’ozio, non nell’accezione oblomoviana del temine, ma piuttosto in quella dell’Antica Roma dell’otium, ovvero del tempo (libero) da impiegare in attività di accrescimento personale. L’ozio, quale uso ponderato del tempo.
Una luogo di analisi e dibattito (senza essere troppo pomposi) sulle numerose sfaccettature e forme che la cultura può assumere e della pienezza di emozioni che questa può dare.
Una rivista che osserva e narra il fermento delle “nove arti” e che indaga la società odierna al fine di fornire approfondimenti meditati e di lungo respiro.