DriiveMe nasce nel 2012 in Francia dall’intuizione dei fratelli Alexandre e Geoffroy Lambert che, considerando la necessità delle società di car rental di spostare quotidianamente i loro veicoli hanno realizzato un’innovativa piattaforma che consente di noleggiare un veicolo al costo di 1 euro. DriiveMe ha già conosciuto una rapida crescita internazionale con l’espansione nel Sud Europa, affidata al fratello minore dei fondatori, Constantin, e nel nord Europa per mano di Trevor, cugino dei fratelli Lambert. Con una presenza che copre attualmente Francia, Spagna, Portogallo, Regno Unito e dal 2019 anche Italia e Germania, DriiveMe sta già guardando oltreoceano per il prossimo futuro.
Sfruttando la necessità delle società di car rental di movimentare le loro auto, DriiveMe ha lanciato con successo, prima in Francia nel 2012 e poi Spagna, Portogallo e dallo scorso giugno anche il nostro paese, l’innovativo servizio che consente di noleggiare veicoli “one-way” al costo di 1 euro, assicurazione compresa. L’accoglienza nella nostra penisola è stata subito positiva, con una community in costante crescita che, alla fine dello scorso dicembre, contava già 15.000 utenti iscritti, superando ampiamente l’obiettivo dei 10.000, che l’Azienda si era posta per il primo semestre.
A livello di noleggi effettuati, dopo il previsto picco di prenotazioni nel periodo delle vacanze estive, il trend ha continuato a essere positivo, con una media di oltre 300 noleggi effettuati al mese, un dato decisamente interessante anche se confrontato con gli altri paesi dove il servizio è stato attivato negli anni precedenti.
Il nostro punto di forza è senza dubbio quello di far incontrare, da una parte, le esigenze delle società di noleggio di movimentare le loro auto in modo alternativo rispetto alle costose bisarche e, dall’altra, il vantaggio di poter noleggiare un veicolo a condizioni eccezionali. Per questo ci attendevamo una buona accoglienza anche in Italia, ma la risposta che abbiamo avuto è andata ben oltre alle aspettative”,
ha commentato Victor De Pasquale, Responsabile Operativo & Business Developer Italia & Spagna di DriiveMe, “Con la sempre maggior disponibilità di tratte, che comprano oramai tutta la Penisola e anche le isole maggiori, crediamo che il numero di noleggi, così come quello degli utenti, avrà un’ulteriore decisa impennata nei prossimi mesi”, ha concluso De Pasquale.

No#News Magazine è il periodico dell’ozio, non nell’accezione oblomoviana del temine, ma piuttosto in quella dell’Antica Roma dell’otium, ovvero del tempo (libero) da impiegare in attività di accrescimento personale. L’ozio, quale uso ponderato del tempo.
Una luogo di analisi e dibattito (senza essere troppo pomposi) sulle numerose sfaccettature e forme che la cultura può assumere e della pienezza di emozioni che questa può dare.
Una rivista che osserva e narra il fermento delle “nove arti” e che indaga la società odierna al fine di fornire approfondimenti meditati e di lungo respiro.