Oggi parliamo di una risorsa scarsa, che ogni giorno abbiamo di fronte agli occhi, ma di cui quasi mai ci soffermiamo ad apprezzarne il valore.
L’Acqua è vita, ma purtroppo è anche una risorsa scarsa, in molti paesi è rara, ma anche nel nostro sta diventando sempre meno.
Siamo convinti che l’educazione al limitare lo spreco di risorse debba avvenire fin da bambini, così che le nuove generazioni crescano sensibili ai limiti delle risorse del pianeta, ad un loro corretto utilizzo.
In occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, per educare al valore di un bene tutt’altro che illimitato, Ferrarelle ha realizzato un progetto speciale: un libro per bambini, illustrato da Emiliano Ponzi, in cui l’acqua illustrata non è colorata.
Il volume è stato corredato da un pennarello azzurro per colorare le parti bianche, ma l’inchiostro del pennarello non è sufficiente a colorare tutta l’acqua presente nelle illustrazioni di tutto il libro.
Il libro è stato consegnato in anteprima in una scuola di Milano, dove una classe di bambini ha potuto imparare una lezione importante, da insegnare a tutti noi: l’acqua è un bene prezioso che va rispettato.
No#News Magazine è il periodico dell’ozio, non nell’accezione oblomoviana del temine, ma piuttosto in quella dell’Antica Roma dell’otium, ovvero del tempo (libero) da impiegare in attività di accrescimento personale. L’ozio, quale uso ponderato del tempo.
Una luogo di analisi e dibattito (senza essere troppo pomposi) sulle numerose sfaccettature e forme che la cultura può assumere e della pienezza di emozioni che questa può dare.
Una rivista che osserva e narra il fermento delle “nove arti” e che indaga la società odierna al fine di fornire approfondimenti meditati e di lungo respiro.