Esistono diversi tipi di proposte di matrimonio, da momenti molto intimi ai gesti plateali davanti a centinaia o migliaia di persone. Con una tale varietà di modi di proporsi, può essere difficile essere creativi; tuttavia, un uomo in Giappone ha fatto qualcosa di veramente epico per chiedere alla sua ragazza di sposarlo: per fare la proposta ha viaggiato attraverso il paese natale con l’aiuto di Google Earth. Il risultato è stato il messaggio “Merry Me” e un cuore attraversato da una freccia disegnato, con l’uso di un localizzatore GPS, su una mappa del Giappone.
本日の #あじさいスポット に描く #お絵かきラン は、茨城県潮来市 #二本松寺 のコース🐌✨ 霞ケ浦も一望できて観光向け⛵
詳細🗺https://t.co/c3Ng2AS7nm#gpsdrawing #stravaart #gpsart #GPSアート #GPSラン #ランニングアート #GPS絵画 #アイデア募集中 @nihonmatsuji201 @itako_city_offi pic.twitter.com/XZPkVLqmoQ
— Yassan 🛰 GPS Drawing Artist (@Yassan_GPS) 18 maggio 2021
Il monumentale gesto romantico è stato prodotto da Yasushi Takahashi, alias Yassan, che per primo ha avuto l’idea della proposta nel 2008. Dopo aver pianificato il percorso, ha lasciato il lavoro e ha trascorso sei mesi guidando ed esplorando luoghi in cui non era mai stato prima. Quando ha finito, ha caricato i dati su Google Earth e ha visto il suo messaggio prendere vita in lettere gialle brillanti, insieme a un cuore sull’isola di Hokkaido. Inutile dire che la partner dell’ambizioso romantico, Natsuki, ha detto di sì. Ma la storia non finisce qui. Questo incredibile viaggio che ha portato a quell’unica parola vincolante ha aperto nuove strade per Yassan.
L’elaborata proposta dell’avventuriero amoroso è stata poi riconosciuta dal Guinness World Records come il più grande disegno GPS realizzato da un individuo, record che detiene ancora oggi.
Il GWR afferma:
“Il disegno GPS più grande è lungo 7.163,67 km (4.451 miglia) ed è stato creato da Yasushi Takahashi (Giappone), in Giappone, il 9 giugno 2010”.
Ora, il creatore vaga regolarmente per le città di tutto il mondo per produrre disegni delle dimensioni di una metropoli. Secondo il suo sito web, Yassan è un “artista GPS professionista con oltre 1.400 opere d’arte” e ha disegnato oltre 100.000 chilometri (circa 62.137 miglia) in 24 paesi.
Considero l’arte GPS come ‘uno strumento per sperimentare la storia e la cultura locale'”, afferma. “Muovendomi, disegno qualcosa e, allo stesso tempo, entro in contatto con la storia e la cultura, approfondendo la mia comprensione della regione.
Se volete esplorare le sue creazioni e rimanere aggiornati sulle peripezzie di Yassan e la sua arte GPS, potete seguirlo sui suoi canali social Website | Twitter | Instagram
本日の #あじさいスポット に描く #お絵かきラン は、茨城県潮来市 #二本松寺 のコース🐌✨ 霞ケ浦も一望できて観光向け⛵
詳細🗺https://t.co/c3Ng2AS7nm#gpsdrawing #stravaart #gpsart #GPSアート #GPSラン #ランニングアート #GPS絵画 #アイデア募集中 @nihonmatsuji201 @itako_city_offi pic.twitter.com/XZPkVLqmoQ
— Yassan 🛰 GPS Drawing Artist (@Yassan_GPS) 18 maggio 2021
毎年恒例となった #干支ラン コース案、更新中です🐰🐇✨ ぜひ挑戦くださいませ🏃🏃🏃
全都道府県の #初詣スポット を押さえました⛩️🛕https://t.co/BTfpRxKGLF#gpsdrawing #stravaart #gpsart #GPSアート #お絵かきラン #GPSラン #ランニングアート #GPS絵画 #アイデア募集中 pic.twitter.com/0XjIkPZQVW— Yassan 🛰 GPS Drawing Artist (@Yassan_GPS) 10 dicembre 2022
🏃🚶🏃走って地元を応援 #GPS絵画 コース案🚶🏃🚶
都心に描いた #ゴジラ のコース🦖
映画ロケ地を網羅してるので、走って聖地巡礼もできちゃう😆✨コース詳細👉https://t.co/T76y5zvAFu#gpsdrawing #stravaart #gpsart #GPSアート #GPSラン #ランニングアート @chibigodzi @godzilla_jp #ゴジRUN pic.twitter.com/parJ2SbeKT
— Yassan 🛰 GPS Drawing Artist (@Yassan_GPS) 6 ottobre 2020

Direttore editoriale di No#News Magazine.
Viaggiatore iperattivo, tenta sempre di confondersi con la popolazione indigena.
Amante della lettura, legge un po’ di tutto. Dai cupi autori russi, passando per i libertini francesi, attraverso i pessimisti tedeschi, per arrivare ai sofferenti per amore, inglesi. Tra gli scrittori moderni tra i preferiti spiccano Roddy Doyle, Nick Hornby e Francesco Muzzopappa.
Melomane vecchio stampo: è chiamato il fondamentalista del Loggione. Ama il dramma verdiano così come le atmosfere oniriche di Wagner. L’opera preferita tuttavia rimane la Tosca.