Oltre ad assistere a partite storiche, i tifosi della Coppa del Mondo sfruttano l’occasione anche per sfoggiare i colori del proprio paese e rendere omaggio alle leggende del calcio. Mentre il modo più comune per farlo è sfoggiare una maglia della tua squadra o giocatore preferito, un team di creativi con sede in Slovacchia sta facendo uscire di testa il pubblico di Qatar 2022 con i propri fantastici costumi. Coperti di specchi, questi dettagliati cosplay di calcio creano un’incredibile illusione ottica: è come se fossero appena usciti da un videogioco.
Le menti dietro queste uniformi è un’azienda chiamata Maskbusters, specializzata in questo tipo di costumi e li offre come intrattenimento per feste ed eventi. Quelli impersonati dai cosplayer sono personaggi fondamentali per la storia del calcio.
@maskbusters #qatar2022 #fifa #fifaworldcup #qatarliving #thisisqatar #football #soccer #pele #worldcup #fortnite #trophy #ball #eventideas #evententertainment #specialevents #eventperformer #corporateentertainment #eventpros #eventservices #corporateevents #eventshow #liveentertainment #luxuryevents #show #eventplanner #mirror #costume #mascot #brazil #brasil
Ce n’è uno con la maglia gialla che rappresenta Pelé, ampiamente considerato il più grande giocatore di tutti i tempi da quando guidò il Brasile alla vittoria dei Mondiali nel 1958, 1962 e 1970.
@abcdefutbol Comenten qué otros han visto #Qatar2022
C’è un personaggio con la maglia rossa che ritrae Cristiano Ronaldo, stella del Portogallo squadra nazionale e uno dei migliori giocatori del mondo di oggi.
@maskbusters #qatar2022 #worldcup #fifaworldcup #football #soccer #qatarliving #thisisqatar #qatar #qatarlife #eventideas #evententertainment #specialevents #eventperformer #corporateentertainment #eventpros #eventservices #corporateevents #eventshow #liveentertainment #luxuryevents #show #eventplanner #mirror #costume #mascot #qatar #qatartiktok #qatarworldcup #qatar🇶🇦
♬ Arhbo [Music from the FIFA World Cup Qatar 2022 Official Soundtrack] – Ozuna & GIMS & RedOne
E infine, un terzo personaggio raffigura un arbitro, pronto a mostrare un cartellino rosso a chi non si diverte alla festa.
La qualità di questi costumi ha catturato l’attenzione di fan e giornalisti ai Mondiali, che li presto resi virali sui social media. Un video di Pelé che cammina fuori da uno stadio ha ottenuto oltre 129.000 voti positivi su Reddit, mentre una clip di Sportbible ha raccolto più di 727.000 Mi piace su TikTok.
@sportbible These World Cup outfits are absolutely incredible 😳 @Actu Foot #sportbible #sports #football #soccer #worldcup #qatar2022
Anche se la maggior parte dei tifosi di calcio ha seguito il torneo da casa e non ha potuto vederli di persona, la magia di questi vestiti di specchi rende molto bene sullo schermo. Ciò ha portato gli utenti a esprimere la loro ammirazione e sorpresa su Internet.
“Questo è così kitch. Idea 10/10 ed esecuzione 11/10 “,
afferma un Redditor; mentre un altro esclama:
“Il miglior costume che ho visto su Internet”.
@espnfc This #Brazil fan came ready at the #WorldCup 🇧🇷👏 #qatar #soccer #neymar (via cahemota/Twitter)
Sebbene entrambe le squadre siano ora fuori dal torneo, i loro colori e le loro stelle possono ancora suscitare soggezione tra coloro che attendono l’ascesa del nuovo campione della Coppa del Mondo.
Direttore editoriale di No#News Magazine.
Viaggiatore iperattivo, tenta sempre di confondersi con la popolazione indigena.
Amante della lettura, legge un po’ di tutto. Dai cupi autori russi, passando per i libertini francesi, attraverso i pessimisti tedeschi, per arrivare ai sofferenti per amore, inglesi. Tra gli scrittori moderni tra i preferiti spiccano Roddy Doyle, Nick Hornby e Francesco Muzzopappa.
Melomane vecchio stampo: è chiamato il fondamentalista del Loggione. Ama il dramma verdiano così come le atmosfere oniriche di Wagner. L’opera preferita tuttavia rimane la Tosca.