Dopo quattro anni di assenza, torna sulla scena milanese Siddhartha, il musical tratto dal celebre romanzo di formazione di Hermann Hesse. Al Teatro LinearCiak dal 2 al 4 Febbraio.Spettacolo leggero, ma dal profondo carattere emozionale che offre agli spettatori di ogni età spunti per un viaggio introspettivo. Racconta la continua ricerca verso l’illuminazione da parte di un principe destinato al lusso e alla sola bellezza che, spogliandosi delle sue vesti, lascia il suo castello dorato per scoprire la vera essenza della vita e le ragioni della sofferenza.
La regia immerge lo spettatore in una ambientazione con scene, suoni, colori, danze e costumi dal sapore indiano, con un tocco di modernità Bollywood-style.
La performance del cast risulta generalmente buona e capace di coinvolgere, e a tratti commuovere, il pubblico riuscendo a comunicare efficacemente il messaggio dell’opera di Hesse senza risultare pesante.
La felicità è nel cuore… insieme possiamo
Direttore editoriale di No#News Magazine.
Viaggiatore iperattivo, tenta sempre di confondersi con la popolazione indigena.
Amante della lettura, legge un po’ di tutto. Dai cupi autori russi, passando per i libertini francesi, attraverso i pessimisti tedeschi, per arrivare ai sofferenti per amore, inglesi. Tra gli scrittori moderni tra i preferiti spiccano Roddy Doyle, Nick Hornby e Francesco Muzzopappa.
Melomane vecchio stampo: è chiamato il fondamentalista del Loggione. Ama il dramma verdiano così come le atmosfere oniriche di Wagner. L’opera preferita tuttavia rimane la Tosca.