“Priscilla La Regina del Deserto” il musical dei record, torna a Milano, al Teatro Arcimboldi, dall’ 1 marzo per celebrare, insieme ai suoi fans, i 10 anni dal debutto italiano. 10 anni di teatri pieni di energia, di platee gremite, scenografie scintillanti e coreografie esplosive. 10 anni di risate fragorose ma anche di grandi emozioni in una cornice ricca di musiche coinvolgenti e di canzoni tra le più cantate di sempre.
E torna in gran spolvero riportando in scena i tre disinvolti protagonisti che debuttarono in prima nazionale al Teatro Ciak Webank.it di Milano: Simone Leonardi del ruolo di Ralph/Bernadette, Antonello Angiolillo nel ruolo di Tick/Mitzi e Mirko Ranù nel ruolo di Adam/Felicia.
Un musical sfavillante, una sceneggiatura esilarante e un’intramontabile colonna sonora.
Un po’ di numeri di questi 10 anni di Priscilla
- 26 performer sul palcoscenico
- 500 magnifici costumi ricchi di piume e paillettes, 60 parrucche, 150 paia di scarpe, 200 cappelli
- 25 strepitosi successi musicali internazionali
- più di 10.000.000 di spettatori in tutto il mondo
- vincitore di 2 Tony Awards
Tratto dall’omonimo film cult ” Le Avventure di Priscilla La Regina del Deserto” – vincitore di un Premio Oscar e del Grand Prix Du Publique al Festival di Cannes – Priscilla è una travolgente avventura “on the road” di tre amici che, a bordo di un vecchio bus rosa soprannominato Priscilla, partono per un viaggio attraverso il deserto australiano alla ricerca di amore e di amicizia fra musica, ricordi anche dolorosi, incontri, imprevisti, svelandosi l’un l’altro tra fragilità e sentimento, senza paura di essere così come sono.
Priscilla è una festa, un inno ai valori della diversità, dell’inclusività e dei rapporti umani.
Priscilla torna trionfalmente a Milano per una grande festa!
PRISCILLA – LA REGINA DEL DESERTO
TAM – TEATRO ARCIMBOLDI MILANO
Viale dell’Innovazione 20 – Milano
Nato per accogliere le stagioni del Teatro alla Scala, il Teatro degli Arcimboldi è oggi il luogo di eccellenza dello spettacolo dal vivo, grazie all’ospitalità dei più grandi artisti italiani e internazionali che, scegliendolo, ne hanno consolidato il prestigio e reso un brand acclamato a livello mondiale. Oggi, TAM Teatro Arcimboldi Milano rinasce con Show Bees e con la direzione artistica di Gianmario Longoni e Marzia Ginocchio, che ne potenzia e rinnova le funzionalità con un progetto artistico e gestionale di innovazione, che guarda anche ai cambiamenti sociali e al futuro. Teatro, Arte, Musica diventano quindi i pilastri di un Hub culturale capace di nuove espressioni teatrali ma anche artistiche, che contribuiscono allo sviluppo di una programmazione in costante evoluzione, e nella quale trarre beneficio dalle reciproche sfide. Una sfida importante che ci permetterà di rinnovare il prestigio del Teatro, oggi vero e proprio luogo icona della cultura milanese. Il Teatro come la migliore connessione tra gli uomini e le arti: efficace per conoscere se stessi, avere consapevolezza del nostro presente e costruire velocemente il nostro futuro.