Una spassosa, ironica ed entusiasmante storia, tutta da ridere, che insegnerà ai bambini che l’amicizia fidata, insieme al coraggio e all’astuzia ti aiutano a trovare la soluzione al tuo problema, qualunque esso sia.

Sul palco, tra scheck comici, travestimenti quasi in diretta, “paurose creature”, briganti malintenzionati ed un gigantesco mago, lo scudiero più che servo, consigliere più che scudiero, amico più che consigliere Blamante aiuta il nobile Narco a risolvere il suo “temibile” problema.

Li vedremo, percorrere al galoppo, la distanza che li separa dal luogo dove si trova il Mago Antolfo, l’unico in tutto il regno che può aiutare Narco a risolvere il suo annoso problema.

Nel tragitto saranno prede dei briganti ma riusciranno a fuggire e il valoroso Narco incontrerà una donna misteriosa della quale si innamorerà.

Il Mago Antolfo sottoporrà Narco a tre durissime prove e alla fine tra varie peripezie e con l’aiuto di Blamante le supererà tutte.

E alla fine Narco, risolverà il suo problema, troverà l’amore e ricompenserà Blamante per la sua lealtà, per il suo aiuto e per la sua amicizia.

Divertente, ironica ed entusiasmante.