In Abruzzo per il 1 maggio si prepara una zuppa chiamata “le virtù”.
Leggendo gli ingredienti sembra incredibile che legumi secchi, legumi freschi, verdure, odori, carni, pasta mista , avanzi dell’inverno possano trasformarsi in un piatto prelibato e ricercato. L’associazione è stata inevitabile dopo aver assistito allo show dei Rimbamband…
Un mix di generi… da Maramao perché sei morto… a Michael Jackson… dalla Banda di San Nicola ai ritmi brasiliani in chiave barese, dalla passione nostalgica per Tony Dallara, da Gigolò alla vecchia fattoria. Tutto solo accennato.. .tra un ballo di tip tap, uno sketch comico, uno scherzo, una battuta in un crescendo di virtuosismi musicali e comicità irresistibile.
Un mattatore e quattro eccellenti musicisti, in grado di scaldare il pubblico… tiepidino in partenza, sempre più coinvolto, fino al carramba che sorpresa di Tony Dallara…. e poi Enzino Iachetti…tutti sul palco per una festa di amici…che culmina nell’apoteosi di un grande finale… finalmente musicale… come a saziare con uno splendido dolce… una lunga cena di ottimo finger food!!!
Complimenti al Teatro Manzoni che sa deliziare il palato dei suoi ospiti con menù così raffinati!!!
Lullybel per IoAmoMilano
Direttore editoriale di No#News Magazine.
Viaggiatore iperattivo, tenta sempre di confondersi con la popolazione indigena.
Amante della lettura, legge un po’ di tutto. Dai cupi autori russi, passando per i libertini francesi, attraverso i pessimisti tedeschi, per arrivare ai sofferenti per amore, inglesi. Tra gli scrittori moderni tra i preferiti spiccano Roddy Doyle, Nick Hornby e Francesco Muzzopappa.
Melomane vecchio stampo: è chiamato il fondamentalista del Loggione. Ama il dramma verdiano così come le atmosfere oniriche di Wagner. L’opera preferita tuttavia rimane la Tosca.