Finalmente torna sulle scene milanesi Mamma Mia!, musical ben conosciuto dagli amanti del genere. Dal West End londinese, nel suo tour mondiale, toccale le scene del Teatro degli Arcimboldi di Milano e del Teatro Politeama di Trieste, nella versione originale cantata e recitata in inglese con sottotitoli in italiano.
E’ un piacere rincontrare un musical sulle musiche di uno dei più grandi gruppi pop di tutti i tempi, gli ABBA. MAMMA MIA! nasce dalla geniale idea di Judy Craymer di mettere in scena la magia delle canzoni senza tempo degli ABBA con un’affascinante storia di famiglia e amicizia che si svolge su una paradisiaca isola greca. Ad oggi, lo spettacolo è stato visto da oltre 54 milioni di persone in 49 produzioni e in 17 lingue diverse.
Negli ultimi anni a Milano si sono alternate varie versioni di questo spettacolo: oscene quelle in versione italiana (inconcepibile e quasi sacrilega, la traduzione delle canzoni…), non abbastanza convincenti le altre.
Quello che incontriamo è un cast internazionale con una carriera di spessore alle spalle, che si nota nella sicurezza e capacità di tenere il palco.
Se si deve proprio trovare un neo, i sottotitoli proiettati sul muro ai due lati del palco, non sono poi così facilmente fruibili oltre ad essere fuori sync, ma questi sono dettagli!
Direttore editoriale di No#News Magazine.
Viaggiatore iperattivo, tenta sempre di confondersi con la popolazione indigena.
Amante della lettura, legge un po’ di tutto. Dai cupi autori russi, passando per i libertini francesi, attraverso i pessimisti tedeschi, per arrivare ai sofferenti per amore, inglesi. Tra gli scrittori moderni tra i preferiti spiccano Roddy Doyle, Nick Hornby e Francesco Muzzopappa.
Melomane vecchio stampo: è chiamato il fondamentalista del Loggione. Ama il dramma verdiano così come le atmosfere oniriche di Wagner. L’opera preferita tuttavia rimane la Tosca.