Il Teatro della Luna per una sera ospita un concerto-tributo ad un artista che ha cambiato radicalmente la musica leggera italiana: Lucio Battisti.
Sul palco la cover-band 2Mondi con la collaborazione dell’orchestra “Vent Ensemble” ripropongono alcuni dei brani più noti nati dal duo Mogol-Battisti.
Una serata che passa in un lampo sulle note dei brani più noti scritti dal duo Mogol-Battisti, che hanno fatto emozionare diverse generazioni, sapientemente riprese ed interpretate dalla cover-band 2Mondi con la collaborazione dell’orchestra “Vent Ensemble”.
Com’è ovvio, non si può pretende di risentire la voce di Lucio in quella Massimo Numa, ma è bello per una sera condividere il ricordo e la passione delle sue canzoni qualche centinaio di sconosciuti che nell’oscurità della sala tengono il tempo con testa e piedi, di dimenano sulle poltrone, cantando, stonando e sbagliando parole.
Un po’ di rammarico per l’assenza della nuova generazione…
Direttore editoriale di No#News Magazine.
Viaggiatore iperattivo, tenta sempre di confondersi con la popolazione indigena.
Amante della lettura, legge un po’ di tutto. Dai cupi autori russi, passando per i libertini francesi, attraverso i pessimisti tedeschi, per arrivare ai sofferenti per amore, inglesi. Tra gli scrittori moderni tra i preferiti spiccano Roddy Doyle, Nick Hornby e Francesco Muzzopappa.
Melomane vecchio stampo: è chiamato il fondamentalista del Loggione. Ama il dramma verdiano così come le atmosfere oniriche di Wagner. L’opera preferita tuttavia rimane la Tosca.