Dai produttori di Dirty Dancing e ispirato al leggendario film del 1980 ideato da David De Silva e per la regia di Alan Parker: FAME al Barclays Teatro Nazionale.

“Fame The Musical” racconta la vita degli allievi e degli insegnanti della rinomata ed esclusiva High School of the Performing Arts di New York.

“Voi fate sogni ambiziosi, successo, fama; ma queste cose costano ed è esattamente qui che si incomincia a pagare: col sudore!”

Perché, per avere successo nel mondo dello spettacolo ci vuole disciplina, impegno, passione determinazione.

Partendo dalla trama del film ed arricchendola con nuovi personaggi, nuove storie e nuovi brani ecco una nuova versione di Fame.

C’è chi si sente inferiore solo perché suo padre “è un vero artista”.

Chi si perde dentro un’illusione perché vuole tutto e subito.

Chi mangia biscotti perché è meglio fare l’attrice che la ballerina.

E chi imparerà a leggere perché nella vita non conta solo saper ballare.

Ognuno di loro ci racconterà quanto costa puntare in alto, a cosa rinunciare per inseguire il successo e quanto, inesorabilmente, è facile cadere in basso e non rialzarsi più.

Perché non importa se arrivi da Brooklyn tutte le mattine a piedi o se ad accompagnarti a scuola ci pensa papà con la sua limousine, dovrai allenarti, sudare allo stesso modo di ogni tuo compagno, provare e riprovare finché quell’accordo di Mozart non ti riesce perfetto perché la strada nel mondo dello spettacolo è sempre in salita e non conta solo che tu sia il migliore

Spettacolo coinvolgente, e per chi ha ormai una certa età qualche lacrimuccia è scesa inesorabile!