Martedì 22 settembre, mentre per le strade del quadrilatero milanese impazzava la Vogue Fashion Night out, a pochi passi, al Teatro Manzoni, ben conosciuto per gli eleganti interni e l’ottimo cartellone teatrale, nell’ambito della rassegna Expo a Teatro, la scena è stata ceduta al duo composto da Gino Paoli e Danilo Rea, con lo spettacolo “Due come Noi”.
Gli spettatori sono stati conquistati dall’atmosfera conviviale di calore e cordialità di una serata tra amici, padroni di casa Gino Paoli, storico esponente della musica leggera e della canzone d’autore italiana, accompagnato da Danilo Rea, noto e dotato pianista jazz.
Sperimentazione ed improvvisazione sono gli elementi che caratterizzano questo spettacolo, in cui i due performer procedono a ruota libera, ispirati dalle sensazioni e dalle emozioni della serata, con una scaletta aperta che spazia tra classici nazionali ed internazionali (scopriamo un Gino poliglotta che, con maestria e padronanza, esegue brani in inglese, francese e spagnolo) con incursioni nella canzone napoletana, senza ovviamente dimenticare i grandi successi del cantante di Monfalcone.
Uno spettacolo che sottolinea le eccellenze musicali italiane e ci fa sentire più uniti e fieri, con un pizzico di sana nostalgia.
Appuntamento al 29 settembre con un altro eccezionale interprete della scena musicale italiana, Sergio Cammariere!
Scritto con l’amichevole partecipazione di Massimo Ragazzini.
Direttore editoriale di No#News Magazine.
Viaggiatore iperattivo, tenta sempre di confondersi con la popolazione indigena.
Amante della lettura, legge un po’ di tutto. Dai cupi autori russi, passando per i libertini francesi, attraverso i pessimisti tedeschi, per arrivare ai sofferenti per amore, inglesi. Tra gli scrittori moderni tra i preferiti spiccano Roddy Doyle, Nick Hornby e Francesco Muzzopappa.
Melomane vecchio stampo: è chiamato il fondamentalista del Loggione. Ama il dramma verdiano così come le atmosfere oniriche di Wagner. L’opera preferita tuttavia rimane la Tosca.