La Sensazione Stupenda è il leitmotiv dell’intero disco che Tommaso racconta attraverso tredici tracce in cui convivono momenti del quotidiano, attimi di vita colti nella loro purezza. Momenti di assoluta gioia e contentezza, ma anche frammenti di dolore, con il quale riconciliarsi per dare spazio al cambiamento.
Un album che esplora le profondità e che regala una nuova prospettiva, capace di trasformare anche i momenti più cupi in positivo.
Tommaso racconta: «È il manifesto di ciò in cui credo, delle storie che ho vissuto, della mia estetica, della mia poetica, di ciò che sono diventato e di ciò che sono stato. Con questo disco, con queste canzoni vi sto dando tutto me stesso. Vi prego di proteggerlo insieme a me.»
Prodotto da Matteo Cantaluppi, l’album è il secondo lavoro in studio della carriera solista di Tommaso Paradiso e conterrà anche i singoli Viaggio Intorno Al Sole (disco d’Oro) e Amore Indiano (in collaborazione con i Baustelle), oltre alla title track e al singolo Blu Ghiaccio Travolgente. Il disco è stato interamente scritto da Tommaso Paradiso, che si è avvalso della collaborazione in studio dei musicisti che lo accompagnano in tour.
Tommaso Paradiso ha presentato in anteprima il disco ai fan con un giro nei pub nelle sette città che ospiteranno in autunno il tour nei palazzetti. Un’esperienza immersiva e intima nell’immaginario dell’artista e un’occasione per ascoltare insieme alcuni brani del nuovo album.
In arrivo il FIRMACOPIE DI SENSAZIONE STUPENDA, un’altra occasione per incontrare Tommaso Paradiso e parlare del nuovo album:
- Giovedì 12 ottobre, ore 18: MILANO @ Feltrinelli Duomo
A seguito dell’uscita di Sensazione Stupenda, Tommaso Paradiso tornerà a suonare live. Il tour TOMMY 2023 – prodotto e organizzato da Vivo Concerti – sarà l’occasione per ascoltare live i nuovi brani di “SENSAZIONE STUPENDA” e anche tutti i più grandi successi che hanno reso Tommaso Paradiso uno dei più popolari cantautori italiani contemporanei: da Completamente (triplo platino) a Riccione (quadruplo platino), fino a Ricordami (disco di platino) e Non avere Paura, entrato nella Top Ten di tutte le classifiche (FIMI/Gfk, Spotify, Airplay EarOne, iTunes e Apple Music) e certificato triplo disco di platino; e ancora fra gli altri Felicità Puttana (quadruplo platino), Da Sola In The Night (disco di platino), Promiscuità, Fine Dell’Estate (disco d’oro), Zero Stare Sereno (disco di platino), Tutte Le Notti (disco d’oro) e Magari No (disco d’oro), dall’album Space Cowboy (disco d’oro).
Tommaso Paradiso è uno degli autori che meglio racconta i sentimenti più diversi con un tratto poetico e allo stesso tempo realistico, attraverso uno sguardo unico e una penna capace di cogliere l’essenza.
TOMMY 2023
- Giovedì 16 novembre 2023 – Roma @ Palazzo dello Sport
- Domenica 19 novembre 2023 – Napoli @ PalaPartenope
- Martedì 21 novembre 2023 – Bari @ PalaFlorio
- Sabato 25 novembre 2023 – Padova @ Kioene Arena
- Martedì 28 novembre 2023 – Assago (MI) @ Mediolanum Forum
- Sabato 2 dicembre 2023 – Catania @ PalaCatania
- Mercoledì 6 dicembre 2023 – Torino @ Pala Alpitour
Biglietti disponibili su Vivoconcerti
SENSAZIONE STUPENDA – TRACKLIST
- SENSAZIONE STUPENDA
- BLU GHIACCIO TRAVOLGENTE
- VIA
- TRIESTE
- INTERLUDE
- VIAGGIO INTORNO AL SOLE
- LYN
- LA CANZONE DI ANDREA
- AMORE INDIANO
- PER SEMPRE RAGAZZI
- QUANDO SI ALZA IL VENTO
- FIGLIO DEL MARE
- L’ULTIMO VALZER
Tutti i brani sono stati scritti da Tommaso Paradiso con l’eccezione di Amore Indiano (scritto da Tommaso Paradiso e Francesco Bianconi). Tutto il disco è stato prodotto da Matteo Cantaluppi
No#News Magazine è il periodico dell’ozio, non nell’accezione oblomoviana del temine, ma piuttosto in quella dell’Antica Roma dell’otium, ovvero del tempo (libero) da impiegare in attività di accrescimento personale. L’ozio, quale uso ponderato del tempo.
Una luogo di analisi e dibattito (senza essere troppo pomposi) sulle numerose sfaccettature e forme che la cultura può assumere e della pienezza di emozioni che questa può dare.
Una rivista che osserva e narra il fermento delle “nove arti” e che indaga la società odierna al fine di fornire approfondimenti meditati e di lungo respiro.