The Lemon Twigs annunciano un appuntamento italiano mercoledì 11 dicembre 2025 all’Estragon di Bologna. L’amato duo di fratelli di NYC ha pubblicato il nuovo disco A Dream Is All We Know il 3 maggio 2024.

Dopo l’emozionante Everything Harmony del 2023 – che The Guardian ha definito “totalmente perfetto” e Anthony Fantano di The Needle Drop ha rivelato la sua canzone più ascoltata dell’anno – A Dream Is All We Know vede i fratelli Michael e Brian D’addario (24 e 26 anni) esplorare arrangiamenti in levare e scintillanti che vivono in uno spazio immaginario che chiamano Mersey Beach: il ponte sonoro tra Liverpool e Laurel Canyon.

Lasciandosi alle spalle gli arrangiamenti a base di corde di nylon di Everything Harmony, A Dream Is All We Know rivisita alcuni degli stili che i fratelli hanno introdotto per la prima volta in Do Hollywood, abbinando la teatralità del canzoniere di Lennon-McCartney a narrazioni contemporanee, esplosivi riff di chitarra elettrica, armonie solari e ingegnose tecniche di registrazione della famiglia Wilson.

Con quasi un decennio di attività cantautorale alle spalle, A Dream Is All We Know dimostra chiaramente la crescita dei fratelli D’Addario da adolescenti con gli occhi da cerbiatto e desiderosi di fare musica che ricordasse i loro eroi, a giovani uomini con un’acuta attenzione ai dettagli e doti da polistrumentisti. La band ha condiviso i palchi con Phoenix, Bleachers, Arctic Monkeys e il loro eroe musicale Todd Rungren, ha raccolto gli elogi di Elton John, The Zombies, Gerard Way, Iggy Pop e si è trasformata in cantautori e arrangiatori visionari la cui opera è essa stessa fonte di ispirazione per altri artisti. Registrato interamente con apparecchiature d’epoca e mixato e masterizzato dagli stessi Brian e Michael, A Dream Is All We Know mostra i Lemon Twigs suonare con un ritrovato senso di intuizione dopo anni passati a perfezionare il loro mestiere.
Sostenete No#News Magazine acquistando in anticipo il vostro biglietto