È online il video del brano “PAZZO DI TE“, con cui Francesco Renga e NEK Filippo Neviani sono insieme in gara al 74° Festival di Sanremo.
«Assistiamo sempre più spesso a rappresentazioni di amori tossici, malati, autolesionisti e distruttivi. Per questo, da uomini, abbiamo sentito l’urgenza di raccontare un amore assoluto, adulto, maturo.
PAZZO DI TE è un omaggio onesto e sincero alle canzoni d’amore di un tempo lontano… quello dei Festival in bianco e nero. Canzoni così potenti nella loro apparente semplicità da risultare immortali».
A dirigere l’orchestra per RENGA NEK a Sanremo è il Maestro Luca Chiaravalli.
Il brano sanremese (Musica di D. Faini, Nek, F. Renga – Testo di F. Renga, D. Mancino) sarà contenuto nel repack del loro album insieme “RENGANEK“ (Epic / Sony Music), in uscita venerdì 9 febbraio in formato DIGITALE, CD, CD AUTOGAFATO e VINILE AUTOGRAFATO e già disponibile in pre-order (RENGANEK (lnk.to)): dodici brani eseguiti da entrambi gli artisti, che mostrano così la grande sinergia che unisce le loro voci, capaci di creare un connubio unico, con sfumature sonore diverse e complementari da quelle finora affrontate nelle loro carriere soliste.
A Sanremo gli artisti vestono abiti sartoriali realizzati appositamente per loro da Maurizio Miri.
Dopo il lunghissimo tour in tutta Italia che li ha visti protagonisti la scorsa estate, i due speciali appuntamenti SOLD OUT all’Arena di Verona e al Forum di Milano e le date nei principali teatri italiani, RENGA e NEK a luglio saranno nuovamente insieme sul palco, in una serie di appuntamenti live che li porteranno a esibirsi in tutta Italia.
E da settembre saranno impegnati con i concerti nei teatri, con ben 4 date a MILANO (Teatro Arcimboldi), 3 a BOLOGNA (Europauditorium) e 2 a ROMA (Auditorium Parco della Musica – Sala Santa Cecilia).
Queste tutte le date, prodotte e organizzate da Friends & Partners:
- 24 luglio 2024 – BERGAMO – SUMMER MUSIC FESTIVAL
- 26 luglio 2024 – ESTE (PD) – ESTE MUSIC FESTIVAL
- 28 luglio 2024 – PORTO RECANATI (MC) – ARENA BENIAMINO GIGLI
- 02 agosto 2024 – FANANO (MO) – FANANO IN MUSICA c/o PALAGHIACCIO
- 06 agosto 2024 – L’AQUILA – ALL’OMBRA DELLA MUSICA ITALIANA
- 09 agosto 2024 – EDOLO (BS) – VALLE CAMONICA SUMMER MUSIC
- 16 agosto 2024 – CATANIA – VILLA BELLINI
- 17 agosto 2024 – PALERMO – TEATRO DI VERDURA
- 19 agosto 2024 – CORIGLIANO ROSSANO (CS) – ANFITEATRO DE ROSIS
- 23 settembre 2024 – MILANO – TEATRO ARCIMBOLDI
- 24 settembre 2024 – MILANO – TEATRO ARCIMBOLDI
- 26 settembre 2024 – MILANO – TEATRO ARCIMBOLDI
- 27 settembre 2024 – MILANO – TEATRO ARCIMBOLDI
- 29 settembre 2024 – BOLOGNA – EUROPAUDITORIUM
- 30 settembre 2024 – BOLOGNA – EUROPAUDITORIUM
- 01 ottobre 2024 – BOLOGNA – EUROPAUDITORIUM
- 06 ottobre 2024 – ROMA – AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA (SALA SANTA CECILIA)
- 07 ottobre 2024 – ROMA – AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA (SALA SANTA CECILIA)
No#News Magazine è il periodico dell’ozio, non nell’accezione oblomoviana del temine, ma piuttosto in quella dell’Antica Roma dell’otium, ovvero del tempo (libero) da impiegare in attività di accrescimento personale. L’ozio, quale uso ponderato del tempo.
Una luogo di analisi e dibattito (senza essere troppo pomposi) sulle numerose sfaccettature e forme che la cultura può assumere e della pienezza di emozioni che questa può dare.
Una rivista che osserva e narra il fermento delle “nove arti” e che indaga la società odierna al fine di fornire approfondimenti meditati e di lungo respiro.