All’indomani del trionfo live nei palasport di Firenze e Roma, dove Renato Zero ha tenuto banco per tutto il mese di marzo con 14 appuntamenti completamente sold out, l’avvincente viaggio per l’Italia di “AUTORITRATTO – I CONCERTI EVENTO” (prodotto da Tattica) prosegue ora verso Sud con una leg estiva altrettanto ricca di emozioni e sorprese.
Dopo l’annuncio dei primi due appuntamenti di giugno, accolti con enorme entusiasmo e calore -tanto che la data di Bari del 14/6 si avvia al tutto esaurito e quella a Napoli del 21/6 ha registrato un fulmineo sold out, Zero svela oggi tre nuovi concerti-evento: se Bari e Napoli raddoppiano (rispettivamente, il 16 giugno all’Arena della Vittoria e il 22 giugno in Piazza del Plebiscito), la sorpresa più grande è per i fan della Sardegna, dove Renato Zero si prepara, a distanza di tantissimi anni, ad un comeback live più atteso che mai, approdando il 19 luglio al Forte Arena di Santa Margherita di Pula (CA).
I concerti-evento saranno l’occasione perfetta per ascoltare dal vivo, accanto alle canzoni che hanno segnato l’ultracinquantennale carriera musicale di Renato Zero (tra grandi classici e perle rare), i brani contenuti nell’ultimo album “Autoritratto”, pubblicato lo scorso dicembre per Tattica: un’avvincente traversata in 13 tracce guidata dalle sue visioni uniche e dalla straordinaria abilità di raccontare e raccontarsi attraverso la propria arte.
AUTORITRATTO – I CONCERTI EVENTO – IL CALENDARIO ESTIVO
- 14 GIUGNO 2024 – BARI @ ARENA DELLA VITTORIA
16 GIUGNO 2024 – BARI @ ARENA DELLA VITTORIA – NUOVA DATA
21 GIUGNO 2024 – NAPOLI @ PIAZZA DEL PLEBISCITO – SOLD OUT
22 GIUGNO 2024 – NAPOLI @ PIAZZA DEL PLEBISCITO – NUOVA DATA - 19 LUGLIO 2024 – SANTA MARGHERITA DI PULA (CA) @ FORTE ARENA – NUOVA DATA
No#News Magazine è il periodico dell’ozio, non nell’accezione oblomoviana del temine, ma piuttosto in quella dell’Antica Roma dell’otium, ovvero del tempo (libero) da impiegare in attività di accrescimento personale. L’ozio, quale uso ponderato del tempo.
Una luogo di analisi e dibattito (senza essere troppo pomposi) sulle numerose sfaccettature e forme che la cultura può assumere e della pienezza di emozioni che questa può dare.
Una rivista che osserva e narra il fermento delle “nove arti” e che indaga la società odierna al fine di fornire approfondimenti meditati e di lungo respiro.