Vi proponiamo una selezione dei principali concerti in live streaming in programma questa settimana.
lunedì 19 aprile
Suite 102.5 prime time live – Noemi si esibirà in una versione live speciale e acustica in esclusiva per RTL 102.5 proponendo tutti i suoi successi fino ai brani contenuti nel suo nuovo album ‘Metamorfosi’. Noemi, una delle interpreti più apprezzate del panorama musicale italiano, ha partecipato al Festival di Sanremo 2021 con il brano ‘Glicine’, già certificato disco d’oro e che ha anticipato l’album “Metamorfosi” uscito lo scorso 5 marzo. Il nuovo lavoro discografico è un progetto per la prima volta autobiografico, che ha portato Noemi ad esplorare sonorità diverse, e a collaborare con nuovi autori come Ginevra, produttori d’avanguardia come i Muut e l’esperto team di Dario Faini.
Al termine del live Noemi raggiungerà nella “Social Room” Paola Di Benedetto, top influencer, e Laura Ghislandi, per continuare a chiacchierare con i fan in collegamento per un meet&greet esclusivo via zoom.
Ore: 21.00.
Concerto gratuito
Sabato 24 aprile
Holy Moly & The Crackers sono gli innovativi e focosi folk-rocker di Newcastle-Upon-Tyne, che mescolano in modo esplosivo sapori unici di soul, rock, indie e folk balcanico. Comunque li descrivi, una cosa è certa: gli Holy Moly & The Crackers hanno organizzato una festa rumorosa e piacevole, dove tutti sono invitati, e sono diventati famosi per i loro sfolgoranti spettacoli dal vivo.
Il 2020 ha visto la band esplodere dai blocchi con il loro nuovo singolo Road To You, descritto come “un bicchierino di espresso, che arriva carico e pronto per funzionare in un breve, brusco shock”. La band doveva suonare 27 date in 10 paesi nel loro più grande tour europeo fino ad oggi, oltre a supportare Frank Turner in Francia e Germania e tornare a Glastonbury per il suo 50 ° anniversario. Ma, beh, sai cosa è successo dopo. Molte delle loro date sono state posticipate e riprogrammate per il 2021. Nel frattempo, senza dubbio si ritireranno nella loro pazza fabbrica di cioccolato per evocare un intero carico di magiche e folli prelibatezze musicali.
Ore: 20.00.
Biglietti al link (da £8.80).
Con il suo terzo album, “Tomorrow Never Came”, pubblicato il 5 marzo di quest’anno, Isak Danielson ha compiuto un nuovo passo nel suo viaggio artistico. Ora il giovane e creativo artista presenta le sue canzoni in uno spettacolo che sarà trasmesso in streaming in tutto il mondo. Con questo streaming online esclusivo, Isak, per la prima volta, si presenterà a un pubblico al di fuori della scena nordica.
Suonerà canzoni tratte non solo dal suo ultimo album, ma anche da brani di tutto il suo catalogo. Isak Danielson sarà accompagnato dalla sua band al completo dal classico locale Södra Teatern a Stoccolma, Svezia. “Ho aspettato così tanto tempo per fare qualcosa del genere e sono così entusiasta di poter cantare dal vivo per tutte le persone in tutto il mondo che ascoltano la mia musica”, dice Danielson.
Ore: 21.00.
Biglietti al link (da £10.00).
Continuando un retaggio di risultati rivoluzionari e innovazione radicale, la band multiplatino vincitrice del GRAMMY® Award Korn ha annunciato i dettagli del loro evento di streaming globale, “Korn: Monumental“.
L’esperienza di un concerto coinvolgente verrà trasmessa in tutto il mondo dal set di Stranger Things: The Drive-Into Experience. Prodotto da Danny Wimmer , lo spettacolo promette di essere un set indimenticabile dell’iconica band, evidenziato da rari e ricercati tagli profondi e classici del loro leggendario catalogo. Dal momento che l’ultimo album dei Korn acclamato dalla critica, “The Nothing“, non ha mai ricevuto un tour adeguato a causa del Covid-19, “Korn: Monumental” segnerà il debutto dal vivo di brani selezionati dal nuovo disco per i fan di tutto il mondo.
Ore: 22.00.
Biglietti al link (da $25).
Craig David – Born To Do It, evento virtuale con album di debutto “Live” online + ospite speciale DJ Spoony.
Ore: 21.00
Biglietti al link (da €17.50).
HRVY: Behind Closed Doors, spettacolo in live streaming annunciato con ON AIR alla Royal Albert Hall di Londra.
Ore: 21.00
Biglietti al link (da £9.99).
Direttore editoriale di No#News Magazine.
Viaggiatore iperattivo, tenta sempre di confondersi con la popolazione indigena.
Amante della lettura, legge un po’ di tutto. Dai cupi autori russi, passando per i libertini francesi, attraverso i pessimisti tedeschi, per arrivare ai sofferenti per amore, inglesi. Tra gli scrittori moderni tra i preferiti spiccano Roddy Doyle, Nick Hornby e Francesco Muzzopappa.
Melomane vecchio stampo: è chiamato il fondamentalista del Loggione. Ama il dramma verdiano così come le atmosfere oniriche di Wagner. L’opera preferita tuttavia rimane la Tosca.