I Palaye Royale sono pronti ad arrivare in Italia con il loro EU/UK Tour 2024; l’elettrizzante trio di Los Angeles suonerà il nuovo album Death or Glory – fuori il 30 agosto su Sumerian Records via Virgin Music Group – in una data unica che si terrà il 15 novembre 2024 all’Alcatraz. Ospiti speciali dello show saranno gli Hot Milk, gli I See Stars e Huddy.
“Death or Glory” offre uno sguardo intrigante su un viaggio musicale trasformativo e grandioso. Inno alla resilienza e alla scoperta di sé, l’album incarna l’evoluzione artistica della band e il suo impegno a superare i confini del glam-rock, dell’art-punk e del brit-pop per creare un sound tutto loro. Contenente i singoli “Showbiz” e “Just My Type” oltre ad altre dieci nuovi inediti, “Death or Glory” si discosta dalla vertigine e dall’ambizione del loro ultimo album “Fever Dream“; si tratta di un progetto più tradizionale che mette in mostra l’ormai innegabile capacità della band di creare un incredibile inno al rock alternativo dalla grande musicalità.
Parlando di “Death or Glory“, la band ha commentato: ““Death or Glory” è quella frazione di secondo di incertezza in cui si cade a terra chiedendosi se si volerà o si colpirà il suolo. È dove il caos incontra l’armonia, dove ci troviamo a lottare tra l’ego e l’autodistruzione, il successo e la disperazione, la morte o la gloria“.
Il trio dei Palaye Royale è composto dai fratelli Remington Leith (voce), Sebastian Danzig (chitarra) ed Emerson Barrett (batteria). La creazione di “Death or Glory” segna un ritorno catartico alle loro origini, combinando la loro profonda conoscenza musicale con un approccio innovativo. I brani dell’album sono stati sviluppati durante un periodo di ricerca personale, attingendo alla loro vasta esperienza e crescita come artisti. Ogni canzone dell’album è meticolosamente realizzata, mostrando il profondo legame della band con la propria musica e con i propri fan, amorevolmente soprannominati “Soldiers of the Royal Council”. I Palaye Royale hanno una fanbase molto dedicata in rapida crescita, con oltre 400 milioni di streaming e 35 milioni di visualizzazioni su YouTube; la loro forte dedizione e unita alla distintiva identità visiva e musicale li hanno resi uno dei gruppi più innovativi del rock contemporaneo.
No#News Magazine è il periodico dell’ozio, non nell’accezione oblomoviana del temine, ma piuttosto in quella dell’Antica Roma dell’otium, ovvero del tempo (libero) da impiegare in attività di accrescimento personale. L’ozio, quale uso ponderato del tempo.
Una luogo di analisi e dibattito (senza essere troppo pomposi) sulle numerose sfaccettature e forme che la cultura può assumere e della pienezza di emozioni che questa può dare.
Una rivista che osserva e narra il fermento delle “nove arti” e che indaga la società odierna al fine di fornire approfondimenti meditati e di lungo respiro.