La band Nothing But Thieves ha annunciato due nuove date italiane per il 2025. Saranno protagonisti sabato 15 febbraio 2025 al Palazzo dello Sport di Roma e domenica 16 febbraio 2025 al Gran Teatro Geox di Padova.
Questa estate i Nothing But Thieves si sono esibiti in apertura ai Green Day ad I-Days Milano 2024 il 16 giugno all’Ippodromo SNAI La Maura, mettendo in scena una performance potente e di altissimo livello.

“Dead Club City”, uscito lo scorso anno, è stato il quarto album in studio della band e ha raggiunto il #1 nella classifica di vendita del Regno Unito, seguito da un tour in UK tutto esaurito (comprese due date alla Wembley Arena di Londra). Radio 1 ha indicato il loro singolo “Welcome to the DCC” come “Hottest Record of the Year” e Radio X ha conferito al singolo “Overcome” il premio “Best Record of the Year”. A marzo di quest’anno è uscita la versione speciale deluxe dell’album.

Con “Dead Club City” i Nothing But Thieves hanno cominciato un nuovo capitolo della loro carriera. Registrato e prodotto dal chitarrista dei Nothing But Thieves Dom Craik insieme a John Gilmore (produzione, ingegneria) e Mike Crossey (mixaggio), il concept album racconta l’evolversi di un club privato delle dimensioni di una città, abitato da diversi personaggi e formato da vari archi narrativi provenienti dalla città e dai dintorni.

I Nothing But Thieves sono una band alternative rock britannica formata a Southend-on-Sea, nell’Essex, nel 2012. Il gruppo è composto dal cantante Conor Mason, i chitarristi Joe Langridge-Brown e Dominic Craik, il bassista Philip Blake e il batterista James Price. Il loro stile musicale mescola elementi di rock alternativo, indie rock e pop, caratterizzato da un suono energico e da testi introspettivi. Hanno debuttato con l’album omonimo Nothing But Thieves nel 2015, che ha ricevuto il plauso della critica e li ha portati alla ribalta con singoli di successo come “Trip Switch” e “Itch“. Successivamente, hanno pubblicato gli album Broken Machine (2017), Moral Panic (2020), e Dead Club City (2023), consolidando la loro reputazione come una delle band più promettenti del panorama rock contemporaneo. I loro concerti sono noti per l’energia trascinante e la potente voce di Conor Mason, che ha contribuito a costruire una solida fanbase internazionale.
Sostenete No#News Magazine acquistando in anticipo il vostro biglietto