La band Nothing But Thieves ha annunciato due nuove date italiane per il 2025. Saranno protagonisti sabato 15 febbraio 2025 al Palazzo dello Sport di Roma e domenica 16 febbraio 2025 al Gran Teatro Geox di Padova.
Questa estate i Nothing But Thieves si sono esibiti in apertura ai Green Day ad I-Days Milano 2024 il 16 giugno all’Ippodromo SNAI La Maura, mettendo in scena una performance potente e di altissimo livello.
“Dead Club City”, uscito lo scorso anno, è stato il quarto album in studio della band e ha raggiunto il #1 nella classifica di vendita del Regno Unito, seguito da un tour in UK tutto esaurito (comprese due date alla Wembley Arena di Londra). Radio 1 ha indicato il loro singolo “Welcome to the DCC” come “Hottest Record of the Year” e Radio X ha conferito al singolo “Overcome” il premio “Best Record of the Year”. A marzo di quest’anno è uscita la versione speciale deluxe dell’album.
Con “Dead Club City” i Nothing But Thieves hanno cominciato un nuovo capitolo della loro carriera. Registrato e prodotto dal chitarrista dei Nothing But Thieves Dom Craik insieme a John Gilmore (produzione, ingegneria) e Mike Crossey (mixaggio), il concept album racconta l’evolversi di un club privato delle dimensioni di una città, abitato da diversi personaggi e formato da vari archi narrativi provenienti dalla città e dai dintorni.
I Nothing But Thieves sono una band alternative rock britannica formata a Southend-on-Sea, nell’Essex, nel 2012. Il gruppo è composto dal cantante Conor Mason, i chitarristi Joe Langridge-Brown e Dominic Craik, il bassista Philip Blake e il batterista James Price. Il loro stile musicale mescola elementi di rock alternativo, indie rock e pop, caratterizzato da un suono energico e da testi introspettivi. Hanno debuttato con l’album omonimo Nothing But Thieves nel 2015, che ha ricevuto il plauso della critica e li ha portati alla ribalta con singoli di successo come “Trip Switch” e “Itch“. Successivamente, hanno pubblicato gli album Broken Machine (2017), Moral Panic (2020), e Dead Club City (2023), consolidando la loro reputazione come una delle band più promettenti del panorama rock contemporaneo. I loro concerti sono noti per l’energia trascinante e la potente voce di Conor Mason, che ha contribuito a costruire una solida fanbase internazionale.
No#News Magazine è il periodico dell’ozio, non nell’accezione oblomoviana del temine, ma piuttosto in quella dell’Antica Roma dell’otium, ovvero del tempo (libero) da impiegare in attività di accrescimento personale. L’ozio, quale uso ponderato del tempo.
Una luogo di analisi e dibattito (senza essere troppo pomposi) sulle numerose sfaccettature e forme che la cultura può assumere e della pienezza di emozioni che questa può dare.
Una rivista che osserva e narra il fermento delle “nove arti” e che indaga la società odierna al fine di fornire approfondimenti meditati e di lungo respiro.