É uscito “IL GIORNO DOPO – 50TH ANNIVERSARY EDITION – REMASTERED 2023“ di MIA MARTINI, la versione dell’album rimasterizzata dai nastri originali a 24 bit – 192 Khz, per festeggiare, il giorno dopo l’originale pubblicazione del 25 maggio 1973, i 50 anni del progetto discografico che ha consacrato l’artista nel cuore del pubblico.
“IL GIORNO DOPO”, l’album che contiene il brano capolavoro “MINUETTO”, scritta da Dario Baldan Bembo e con le parole di Franco Califano e arrangiamento e direzione orchestrale del Maestro Natale Massara, è stato pubblicato per la prima volta nel 1973 da Dischi Ricordi e torna adesso, a 50 anni di distanza, in versione DOPPIO VINILE NERO – LIMITED EDITION NUMERATA, con un libretto 12 pagine con foto di Roberto Rocchi (presente nella versione originale), CD e DIGITAL.
Oltre a Califano e Baldan Bembo, molti gli autori e compositori presenti in “Il giorno dopo – 50th Anniversary Edition – Remastered 2023“: tra gli altri, Antonello Venditti, Bruno Lauzi, Maurizio Fabrizio, Franca Evangelisti, Luigi Albertelli, Paolo Limiti.
Nella tracklist anche “Picnic“, adattamento in italiano di Maurizio Piccoli del famosissimo brano “Your Song” di Elton John.
Nel vinile sono inoltre presenti come Bonus track la versione spagnola e francese di “Minuetto” e per la prima volta la base originale di “Minuetto“.
In occasione del 50° anniversario dell’album e dello splendido brano “Minuetto“, è stato inoltre aperto il canale ufficiale YouTube dedicato a Mia Martini, per continuare a promuovere e a valorizzare il suo prezioso repertorio anche su tutte le piattaforme digitali.
TRACKLIST DOPPIO VINILE NERO – LIMITED EDITION NUMERATA
Lato A
- Ma quale amore
- Picnic (Your Song)
- Il guerriero
- Bolero
Lato B
- Dimmelo tu
- Minuetto
- Mi piace
- La malattia
Lato C
- Tu sei così
- La discoteca
- Signora
- Dove il cielo va a finire
Lato D (Bonus Tracks)
- Minuetto (base)
- Minuetto (versione spagnola)
- Tu t’en vas quand tu veux (Minuetto versione francese)
TRACK LIST CD
- Ma quale amore
- Picnic (Your Song)
- Il guerriero
- Bolero
- Dimmelo tu
- Minuetto
- Mi piace
- La malattia
- Tu sei così
- La discoteca
- Signora
- Dove il cielo va a finire
No#News Magazine è il periodico dell’ozio, non nell’accezione oblomoviana del temine, ma piuttosto in quella dell’Antica Roma dell’otium, ovvero del tempo (libero) da impiegare in attività di accrescimento personale. L’ozio, quale uso ponderato del tempo.
Una luogo di analisi e dibattito (senza essere troppo pomposi) sulle numerose sfaccettature e forme che la cultura può assumere e della pienezza di emozioni che questa può dare.
Una rivista che osserva e narra il fermento delle “nove arti” e che indaga la società odierna al fine di fornire approfondimenti meditati e di lungo respiro.