Torna la rubrica settimanale dei brani più ascoltati della settimana dall’8 al 14 giugno. Siamo sempre più in clima estivo: le scuole chiudono, le spiagge si affollano e i tormentoni impazzano nelle radio. Andiamo a scoprire insieme quali sorprese ci ha riservato Top 10.
10° Posto: Una Grande Festa, Luca Carboni
Scivola all’ultimo posto della classifica Luca Carboni, che punta alla conquista delle radio in questa stagione estiva. La canzone è orecchiabile, disimpegnata e travolgente o, usando le parole dello stesso artista, rappresenta “un travolgente ed ironico inno estivo“. Vedremo se riuscirà a risalire.
9° Posto: Voglio Solo Te, Irama
Il fresco vincitore di Amici 2018 è l’unico artista che compare due volte nella Top10. Voglio Solo Te è un brano sicuramente spinto in alto dalle fan del programma di Canale 5, ma il suo messaggio arriva chiaro e diretto all’orecchio, forse anche al cuore, dell’ascoltatore.
8° Posto: Flames, David Guetta & Sia
La coppia Guetta-Sia mantiene salda l’ottava posizione. La voce della cantante australiana ed il mix del Dj francese verranno, sicuramente, scelti da qualche dj nelle serata sulla spiaggia.
7° Posto: Fotografie, Carl Brave
Il trio Carl Brave, Francesca Michelin e Fabri Fibra perde una posizione scivolando al settimo posto. Il brano non è niente male, soprattutto dal punto di vista della produzione, ma, guardando le canzoni che lo precedono, paga la mancanza di frequenze più estive.
6° Posto: Non Ti Dico No, Boomdabash & Loredana Bertè
Sale, invece, di una posizione una Loredana Bertè estiva e travolgente. Dopo La Luna Bussò del 1979, la cantante strizza nuovamente l’occhio al mondo del reggae, che sembra stia rispondendo alla grande, facendole scalare, piano piano, la classifica.
5° Posto: L’Inno Dei Non Mondiali, Gli Autogol
Ad un anno dalla Papu Dance, Gli Autogol tornano a farsi sentire in radio. L’Italia è fuori dai Mondiali di Calcio ma a consolarvi ci sono tre ragazzi e una canzone spiritosa, divertente e coinvolgente. Da sottolineare che l’intero ricavato sarà devoluto in beneficenza al AIL, Associazione Italiana contro le Leucemie.
4° Posto: La Cintura, Alvaro Soler
Ritmo, allegria, leggerezza. Il cantante spagnolo sa benissimo quali sono gli ingredienti del tormentone perfetto e consolida il quarto posto, sapendo di aver già conquistato il podio tra i balli di gruppo.
3° Posto: Italiana, Fedex & J-AX
2° Posto: Amore e Capoeira, Takagi & Ketra
1° Posto: Nera, Irama
Studia Ingegneria Meccanica a Roma, città in cui vive e che ama.
Nato mentre nei cinema proiettavano “I Soliti Sospetti” di Bryan Singer e nell’aria riecheggiava (What’s The Story) Morning Glory? degli Oasis.
Il cibo, lo sport e le sfide completano il quadro delle sue passioni.