I giorni passano, le spiagge si riempiono, le temperature salgono e, puntuale come sempre, torna la nostra classifica dei brani più ascoltati di questa settimana. Stiamo entrando nel vivo dell’estate e si iniziano ad intravedere le prime gerarchie all’interno della Top10. Andiamole a scoprire.
10° Posto: One Kiss, Calvin Harris, Dua Lipa
Nel Regno Unito il brano ha già venduto più di 40 000 copie e, sbarcato in Italia, punta a conquistare la vetta della nostra classifica. La collaborazione tra la stella del pop inglese e il dj scozzese sembra richiamare quella tra Sia e David Guetta. La coppia riuscirà ad ottenere gli stessi risultati?
9° Posto: Fotografia, Carl Brave
Carl Brave paga la mancanza di frequenze più estive, ma riesce, comunque, a rimanere stabilmente all’interno della Top10.
8° Posto: Questa Nostra Stupida Canzone D’Amore, TheGiornalisti
Torna in classifica la versione indie di Questo Piccolo Grande Amore. Negli Anni 70 si sognavano storie come quelle descritte da Claudio Baglioni, ora ad infiammare i cuori dei più giovani ci pensavo i TheGiornalisti.
7° Posto: Italiana, Fedex & J-AX
6° Posto: La Cintura, Alvaro Soler
Il cantante spagnolo consolida, per l’ennesima settimana, il sesto posto. L’allegria che circonda il brano risulta tanto apprezzata, quanto contagiosa.
5° Posto: Non Ti Dico No, Boomdabash & Loredana Bertè
Loredana Bertè, rimane, sorprendentemente, nella parte alta della classifica. La collaborazione con i Boomdabash continua a dare i suoi frutti e la cantante non sfigura affatto fra artisti decisamente più giovani.
4° Posto: Nera, Irama
3° Posto: Felicità Puttana, TheGiornalisti
Restano sul gradino più basso del podio i TheGiornalisti, riuscendo a tenere dietro pezzi con un sound decisamente più estivo. Il brano ad alcuni piace, ad altri un po’ meno, ma l’attenzione è tutta per il nuovo album Love, che uscirà in autunno.
2° Posto: Da Zero A Cento, Baby K
1° Posto: Amore e Capoeira, Takagi & Ketra
Studia Ingegneria Meccanica a Roma, città in cui vive e che ama.
Nato mentre nei cinema proiettavano “I Soliti Sospetti” di Bryan Singer e nell’aria riecheggiava (What’s The Story) Morning Glory? degli Oasis.
Il cibo, lo sport e le sfide completano il quadro delle sue passioni.