Torna la rubrica settimanale dei brani più ascoltati della settimana dal 14 al 20 luglio. Siamo sempre più in clima estivo: le ferie si avvicinano, le spiagge si affollano, le temperature salgono e i tormentoni impazzano nelle radio. Andiamo a scoprire insieme quali sorprese ci ha riservato Top 10.

Torna la rubrica settimanale dei brani più ascoltati della settimana dal 14 al 20 luglio. Siamo sempre più in clima estivo: le ferie si avvicinano, le spiagge si affollano, le temperature salgono e i tormentoni impazzano nelle radio. Andiamo a scoprire insieme quali sorprese ci ha riservato Top 10.

10° Posto: Italiana, Fedex & J-AX

La coppia di rapper scivola in fondo alla classifica. Sono gli effetti della rottura oppure dell’insistenza delle radio?

9° Posto: Nero Bali, Elodie, Michele Bravi, Guè Pequeno

Ritmo tanto indiano, quanto frizzante. A questo si affidano Elodie e Michele Bravi per tornare alla ribalta o, per lo meno, in radio. Durante la stagione del sole e del mare il brano può funzionare, ma ad ottobre ce ne ricorderemo ancora?

8° Posto: La Cintura, Alvaro Soler

Il cantante spagnolo consolida, per l’ennesima settimana, il sesto posto. L’allegria che circonda il brano risulta tanto apprezzata, quanto contagiosa.

7° Posto: Fotografia, Carl Brave

Carl Brave paga la mancanza di frequenze più estive, ma riesce, comunque, a rimanere stabilmente all’interno della Top10, guadagnando anche qualche posizione.

6° Posto: Non Ti Dico No, Boomdabash & Loredana Bertè

Loredana Bertè, rimane, sorprendentemente, nella parte alta della classifica. La collaborazione con i Boomdabash continua a dare i suoi frutti e la cantante non sfigura affatto fra artisti decisamente più giovani.

5° Posto: Nera, Irama

Rimane nella parte alta della classifica il fresco vincitore di Amici . Il brano nella sua semplicità, ha delle potenzialità. Se sia il classico fuoco di paglia uscito dai talent, lo scopriremo solo con il tempo.

4° Posto: Felicità Puttana, TheGiornalisti

Scivolano ai piedi del podio i TheGiornalisti, riuscendo, comunque, a tenere dietro pezzi con un sound decisamente più estivo. Il brano ad alcuni piace, ad altri un po’ meno, ma l’attenzione è tutta per il nuovo album Love, che uscirà in autunno.

3° Posto: Da Zero A Cento, Baby K

Le visualizzazioni su YouTube corrono veloci e nelle radio impazza a tutte le ore. Baby K conferma, ancora una volta, di conoscere le frequenze più in voga sotto gli ombrelloni. Base reggae, ritmo pop ed è subito tormentone.

2° Posto: Faccio quello che voglio, Fabio Rovazzi

Sei milioni di visualizzazioni su YouTube in meno di una settimana ed è subito secondo posto. Fabio Rovazzi torna anche quest’estate e lo fa con la consapevolezza di non essere un cantante, bensì il perfetto uomo immagine di video e tormentoni. Come le precedenti, la canzone è frutto di un attento lavoro di produzione che unisce le voci di vari artisti tra i quali Nek, Al Bano ed Emma Marrone. Il ritmo allegro e il testo spensierato sicuramente ci “tormenteranno” per tutta l’estate.

1° Posto: Amore e Capoeira, Takagi & Ketra

Quinta settimana consecutiva passata in vetta alla classifica per Takagi & Ketra e la voce graffiante di Giusy Ferreri.  L’estate italiana ha già trovato la sua colonna sonora.
Questa era la classifica dei brani più ascoltati della settimana, secondo Itunes. Quali sono, invece, i brani della vostra Top 10?