Andrea Silvello, autore e appassionato, apre una nuova prospettiva sull’affascinante bollicina più famosa al mondo con “Lo Champagne per Tutti”, un manuale illustrato senza tecnicismi che guida curiosi e appassionati alla scoperta di ogni aspetto del mondo dello champagne.
Da sempre grande appassionato di champagne Andrea Silvello nel 2019 fonda la Community TopChampagne che oggi è la principale pagina social in italiano nel mondo a raccontare tutti i giorni il mondo dello champagne
Un libro da divorare in un fiato, anzi in un sorso!
Dimenticate i tomi polverosi e i linguaggi incomprensibili. “Lo Champagne per Tutti” è una narrazione di 40 pagine frizzante e divertente, illustrato a mano dall’artista Teo KayKay, che vi condurrà alla scoperta di tutto ciò che c’è da sapere sullo champagne: dalla storia alla produzione, dai vitigni ai metodi di degustazione, dalle Maisons alle tipologie, senza tralasciare curiosità e qualche numero di mercato.
Un connubio perfetto tra arte e conoscenza.
Le splendide illustrazioni di Teo KayKay, artista e designer di fama internazionale nel mondo dello champagne, non sono solo un piacere per gli occhi, ma arricchiscono i testi con un tocco di originalità e creatività. La sua visione unica che unisce arte, strategia e innovazione, rende “Lo Champagne per Tutti” un’opera d’arte a tutti gli effetti.
Un’esperienza alla portata di tutti.
Che siate già intenditori o semplici curiosi, “Lo Champagne per Tutti” è il libro da guardare e leggere anche con gli occhi. Il linguaggio spontaneo e comprensibile, unito alle illustrazioni accattivanti, rende la lettura un’esperienza piacevole e accessibile a tutti.
“Lo Champagne per Tutti” è il libro per tutti. Per gli amanti del buon bere, per chi desidera approfondire la propria conoscenza del mondo dello champagne o semplicemente per chi vuole concedersi un momento di relax e divertimento. Per curiosi e neofiti che vogliono avvicinarsi alle bollicine più conosciute e apprezzate.
“Lo Champagne per Tutti” è disponibile su Amazon al prezzo di € 14.90.
No#News Magazine è il periodico dell’ozio, non nell’accezione oblomoviana del temine, ma piuttosto in quella dell’Antica Roma dell’otium, ovvero del tempo (libero) da impiegare in attività di accrescimento personale. L’ozio, quale uso ponderato del tempo.
Una luogo di analisi e dibattito (senza essere troppo pomposi) sulle numerose sfaccettature e forme che la cultura può assumere e della pienezza di emozioni che questa può dare.
Una rivista che osserva e narra il fermento delle “nove arti” e che indaga la società odierna al fine di fornire approfondimenti meditati e di lungo respiro.